Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - bar.sp1

Pagine: 1
1
Ciclistica / Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 09:10:33 »
Nell'ultima uscita ho affrontato quello che è considerato il percorso più duro della mia zona..
Oltre alle forti pendenze la maggior parte del percorso consisteva in una mulattiera con uno strato di foglie consistente che copriva un fondo smosso con pietre,radici e terriccio. Ogni tanto qualche bel roccia piantata e brevi tratti più compatti.. Il tutto dopo diversi giorni di pioggia. Sulla roccia piantata o nei brevi tratti più compatti nulla da dire..
Sulle radici bagnate e nei tratti più smossi in forte pendenza ho sentito l'esigenza di una gomma che tenesse di più rispetto alla mitas et 01 originale.. L'anteriore invece ho notato che fa prendere un sacco di botte al cerchio e vorrei mettere una gomma enduro che sicuramente proteggerà il cerchio in virtù del suo profilo.
Sul posteriore ho da provare una x11 usata che conservo. Stagionata di 4 anni ma al tatto ancora buona.. Pensate valga la pena o prendo qualcosa di diverso e soprattutto cosa..


2
Scorpa / t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« il: 19 Maggio 2016, 10:12:33 »
Pochi mesi fa ho preso questa moto anche grazie ai consigli del forum. Mi sembra doveroso postare le impressioni sul mezzo dopo le prime uscite.
La moto l'ho presa nuova ed è arrivata con già montati il rinforzo in lamiera per il parafango posteriore, i due ferma copertoni e la nuova strumentazione(semplice ma fin'ora senza problemi..). Sicuramente le lamentele segnalate anche sul forum su questi particolari hanno fatto si che montassero questi particolari..
Come è arrivata ho rimosso le pedane posteriori, frecce, controllato la pressione delle gomme e via..
Ho fatto delle modifichine di dettaglio descritte in altro post e altre sono in cantiere ma non inerenti a cose che possano influenzare la guida della moto.
Vengo da una moto da enduro e passando a questa devo dire che per i miei percorsi l'ho trovata davvero facile e divertente. Sottolineo che non ho toccato nulla a livello di sospensioni e nonostante le mitas et01 originali non godano di una buona fama sul viscido di questo periodo, ho trovato una moto con una trazione davvero esagerata. Gli ostacoli che affrontavo con l'enduro ora non sembrano neanche più tali. La cosa che apprezzo di più è di poter affrontare gradini e altri ostacoli senza anticipare e quindi affronto l'ostacolo con velocità più bassa e in sicurezza. Sulle pietre smosse dove con l'enduro dovevo arrivare veloce per avere un minimo di stabilità con lei salgo piano e stabile, forse grazie al profilo delle gomme più piatto rispetto alle fim..
Nei tornanti stretti è uno spasso. In molti sentieri metto la 3a o la 4a in base alla difficoltà e uso la moto tipo scooter concentrandomi solo su dove mettere le ruote.. Passando da mulattiere impegnative al sottobosco più semplice ma guidato la moto risulta molto maneggevole ed efficace. Sugli sterratoni dove con l'enduro giri allegro di 4a e 5a ovviamente non e semplice tenere il passo, ma era ovvio.
Ho trovato in questa moto quello che cercavo..


3
Ciclistica / Soffietti forcella
« il: 21 Aprile 2016, 13:01:19 »
Come da titolo mi sto interessando ai soffietti per la mia t-ride. Cercando un po in giro mi sa che per questa moto non ci siano molto modelli da adattare.
Lo stelo è 40mm, il fodero 57, la lunghezza con la forcella tutta estesa sotto i 25 cm considerando pure l'accavallamento sul fodero. Ne ho trovato un modello ariete cod 09981 che dovrebbe andare. e' dato per il transalp.. Voi avete altre esperienze in merito. Questo modello specifico e anche molto costoso, arrivando quasi a 50 euro..

4
Scorpa / Migliorie t-ride 2t
« il: 22 Marzo 2016, 10:29:01 »
Apro questo post per discutere di piccole migliorie su questo modello.
Ho realizzato un paraspruzzi del mono posteriore allungato in modo che copri meglio l'attacco basso del mono stesso e con un foglio di alluminio ho chiuso un vano nel sottosella che va da sopra lo scarico alla cassa filtro. Ora vorrei adattare un parafango trial davanti (o in alternativa monterò dei soffietti agli steli per salvaguardare almeno loro..) per cercare di far alzare meno spruzzi dalla ruota anteriore..

5
Scorpa / Presa..
« il: 10 Marzo 2016, 11:30:10 »
Dopo una lunga gestazione cominciata tre anni fa, poi bloccata per un'altra moto e poi ripresa il mese scorso.. Ci vorrà qualche giorno per arrivare ma sarò un t-rider..
Ho fatto lasciare i copertoni originali tipo trial visto che fango ne faccio poco.. Mi mandano anche il pignone da 11 per fare delle comparative con il 10 originale. Ho preso anche la girante maggiorata dell'acqua.
Inutile dire che conto i secondi..

6
Moto da trial e free ride / Passaggio a motoalpinismo..
« il: 20 Febbraio 2016, 11:41:48 »
Qualche anno fa sono passato a una enduro 2t anche se i giri fatti generalmente sono impegnativi e prettamente motoalpinistici. Il problema nasce nel momento in cui il numero di uscite diminuiscono e ogni volta che riprendo in mano l'enduro devo prima prendere le misure e comunque in determinati passaggi avevo delle difficoltà..
Memore della facilità della vecchia beta alp 250 sto pensando di tornare su una moto da alpinismo..
La preferita sarebbe la scorpa/sherco t/x ride.. Ma resta lo stesso problema che scrissi su questo forum 3 anni fa.. Mai vista ne provata..
Comunque la vedo più adatta a una beta evo sellata o a una sr280 long ride per seguire la compagnia di enduristi amanti dell'estremo.. Chiedo conferma della seduta che sia sfruttabile meglio o come un trial sellato..
Cosa ne pensate voi che immagino avete avuto modo di provarle queste moto?
Inoltre chi usa da anni questa t ride ha notato debolezze particolari della meccanica/ciclistica. I problemi letti nel forum tipo contachilometri, moto che restano accelerate, sono stati superati?

7
Scorpa / T-ride, zona sud..
« il: 12 Aprile 2013, 09:38:40 »
Ho venduto la alp 4.0 con l'intezione di acquistare un mezzo da usare solo off.. Mi piacerebbe la T-ride 2t..
Il concessionario più vicino è a 500 km.. Tra l'altro non ce l'ha neanche in esposizione.. Praticamente dovrei comprare senza aver mai veduto e provato, almeno staticamente la moto..
Onestamente sommando questo al fatto dell'eventuali problemi di assistenza, scarsa rivendibilità di tale genere di moto (dalle mie parti..), problemi vari legati all'acquisto a distanza mi sono un attimo fermato.
Ho pensato di chiedere a voi sul forum se c'è qualche possessore di t-ride zona sud Italia che gentilmente si prestasse a farmi dare un'occhiata al mezzo.. 
Saluti

9
Presentazioni / Salve motoalpinisti
« il: 23 Settembre 2010, 13:10:35 »
Salve a tutti. Con molti mi sembra di essermi già incontrato sull'altro forum.
Non sono un motoalpinista ma un motoappenninista in quanto giro a cavallo tra calabria e lucania.
Posseggo una Beta Alp 4.0 da piu di 2 anni e con questa ho cominciato ad appasionarmi al fuoristrada. L'anno scorso gli ho affiancato una Yamaha wr 2 tempi, mooolto vecchia, perchè mi ficcavo in situazioni un tantino brutte che richiedevano una moto da maltrattare..
 ^-^




Pagine: 1