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Suzuki / Re: Suzuki Drz 400 S, il ritorno
« il: 19 Novembre 2020, 08:59:22 »
Forse delle migliorie c'erano da fare ma non è che oggi abbia chissa quale concorrenza.. Gran moto

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Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 14 Novembre 2020, 21:29:09 »
Ho visto gli annunci di vendita di alcuni 2019 molto interessanti. Ma sono in zona rossa già dalla prima ora e quindi non posso muovermi.. Devo pazientare per forza.

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Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 14 Novembre 2020, 09:49:30 »
Devo decidermi se prenderla nuova o andare su un usato di un anno e con i soldi risparmiati fare qualche upgrade.. comunque penso sarà la mia prossima moto e mi accompagnerà per molto. La alp 4.0 ci misi 2 anni a venderla nelle mie zone..

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Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 14 Novembre 2020, 09:31:20 »
Che non eccellono in nulla ce l'ho chiaro, dopo 5 anni di alp 4.0... Però la usavo davvero per tutto.. Questa dovrebbe essere ancora piu comoda per uso giornaliero e per brevi viaggi in 2.. Almeno credo.
Peccato non aver scritto prima, avrei potuto valutare la tua

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Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 14 Novembre 2020, 08:57:19 »
Ciao Lamberto. Non bazzicavo il forum da qualche mese. Oggi ho trovato questa tua recensione. Praticamente ho seguito il tuo stesso iter, visto per caso un video della tipa giramondo, la curiosità mi ha spinto a informarmi e mi è entrata in testa definitivamente dopo averla vista. Spartana,robusta, fatta con una logica e non un ammasso di plastica che scimmiotta qualcosa di costoso. Insomma mi è entrata nel cuore. Del resto ne capisco di moto di cacca :arar:..(beta alp250, alp 4.0, tride290...per citare il top)
Avrai continuato a usarla, ulteriori impressioni date dall'uso giornaliero o hai gia venduto? Mi sembra di ricordare che difficilmente finivi i rodagi alle moto..

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Ciclistica / Re: MONTESA 4RIDE FRENO POSTERIORE MI HA MOLLATO
« il: 16 Aprile 2019, 09:32:15 »
Ho avuto un problema del genere sul posteriore anche io, no sul t-ride ma su una exc mentre la usavo in un fettucciato.. Ho usato un dot4 della motul, l'RBF660. Ha un punto di ebollizione molto più alto dei comuni Dot4.. Problema sparito alla grande.. Nell'uso motoalpinistico mi sentirei di consigliarlo vivamente specie se si utilazzano trial con dischi e impianti pensati per le zone e no per affrontare una discesa ripida magari con 1000 metri di dislivello...

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Beta / Re: carburazione
« il: 19 Ottobre 2017, 16:10:03 »
Vai sul sito beta in sezione download. Seleziona la tua moto e scarica il manuale utente. Li trovi queste informazioni..

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Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 18 Ottobre 2017, 16:16:30 »
Avevo visto qualche sensore da inserire sui tubi. Si trova tutto sui materiali per kart. Poi avevo lasciato perdere per un eventuale futuro montaggio di uno strumento che già prevedesse questa funzione tipo il vapor..
A tal proposito lo strumento di origine sulla mia 2016 ad oggi (quasi 2000km) è funzionante anche se molto semplice, solo velocità e km totali..

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Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 18 Ottobre 2017, 08:28:30 »
Questo forellino è presente su molti motori anche da enduro e purtroppo non sempre viene riportato sui manuali..
Venendo da una moto da enduro i primi tempi controllavo tutte le uscite il liquido. Poi verificato che non ce n'era bisogno effettivamente il controllo ora lo faccio ogni 5/6 uscite.
Per curiosità quanti km ha la tua t-ride? Mi sembra sei stato uno dei primi a prenderla sul forum.. Avevi mai sostituito l'antigelo e/o smontato il carter grande lato frizione per manutenzione?

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KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 17 Ottobre 2017, 10:18:56 »
Sicuramente questo nuovo freeride migliorerà degli aspetti della vecchia ma con il vecchio 2t, una volta sistemato il pacco lamellare non era male, anzi. Per un uso motoalpinistico sarò lieto di essere smentito ma penso che il 2t resti superiore senza contare il prezzo di acquisto meno accessibile.

 


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Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 28 Settembre 2017, 12:19:50 »
Sicuramente non è un tipo di moto da grandi numeri nel nostro mercato off road.. Il prezzo alto ha fatto il resto.
Considerando che l'ultimo anno la freeride 2t veniva venduta in promozione a 5500, la t-ride x-ride di listino è sui 6000. Consideriamoci la x-treiner, anche se non la vedo una moto da alpinismo, viene sui 6500..
Insomma per prenderla deve piacere davvero tanto per quanto sicuramente può avere qualita di materiali e di guida che non discuto non avendo mai avuto modo di vederla.

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Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 27 Settembre 2017, 10:06:34 »
Grazie per la prova.. In effetti il costo della moto è effettvamente il più grosso ostacolo alla sua diffusione..
Hai avuto modo di guidare una T-ride 2 tempi e darci un confronto con la 4ride?

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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 01 Luglio 2017, 09:21:22 »
Xlollazzi..
Se opti per il Freeride valuta bene che come dice simo si trovano a 5500 nuovi... Un usato del 2015 dovrà essere pagato tenendo conto di ciò.. Se opti per un modello più vecchio e vuoi migliorare l'avviamento sappi che và sostituito, se ricordo bene.., il bendix che è cambiato negli anni. In caso verifica negli spaccati del motore. Se ne farai un uso poco più che su percorsi enduristici non penso arriverete a riscaldare i freni.. Diverso è il caso di un uso strettamente motoalpinistico dove si fanno discese impegnative di chilometri. In queste condizioni il rischio freni è reale.

Xsimo
Ma sentivi la t-ride instabile e scomposta in velocità rispetto ad un'enduro classica o al freeride 2t?
Nel secondo caso mi meraviglierei un po, almeno a me non da questa impressione. Per curiosità, ho letto che sulla t-ride montavi le mousse e gomme enduro.. Sul freeride le camere con le gomme originali immagino.. Già questo vuol dire tanto e giustificherebbe le tue sensazioni.



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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 20 Giugno 2017, 10:33:41 »
Purtroppo anche le produzioni ktm non sono perfette.
Rimanendo sul Freeride 2t che è una moto vicina al t-ride sappiamo bene che anche li vanno fatti degli interventi e su cose fondamentali.. Avviamento ed erogazione al minimo.
Ripeto che il problema strumento è stato risolto da tempo con uno nuovo.
Il filtro aria è vero che si sporca troppo facilmente. Ho migliorato questa cosa visibilmente creando una paratia in lamiera che và fissata nel telaitto sopra la marmitta ed evita il passaggio dello sporco lanciato dalla ruota posteriore. A tale scopo ci sono già due occhielli sul telaietto che mi fanno pensare che in sede di progetto fosse stata prevista la cosa.. Inoltre ho sistemato una spugna tra cassa filtro e serbatoio che ferma gli schizzi dalla ruota anteriore.
Per l'anteriore e la frizione non ho riscontrato i problemi di Bibo. La mia forca non mi da questi problemi e considera che ho avvicinato lo sterzo e quindi staticamente ho alleggerito l'anteriore. Ho avuto modo di verificare che i dischi di attrito della frizione sono surflex e uso un banalissimo 10-30 da cambio.. Ho notato comunque una grande differenza in meglio montando una gomma cross anteriore 90/100..
Il salto tra 4a e 5a purtroppo se si fanno cose scorrevoli limita un po il mezzo. Al prossimo ordine inserisco un pignone da 9..  Vediamo l'effetto che fa.
Quanti km hai fatto con il t-ride?

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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 13 Giugno 2017, 11:35:19 »
Costi di manutenzione dimenticavo.. Ad oggi solo pulizia filtro ogni paio di uscite e olio cambio ogni 500 km. Vista la potenza ho notato che è molto gentile sulle gomme. Ho una golden posteriore messa prima dell'inverno e ora ha almeno 1000 km.. Conto di farci l'estate.
Consumi siamo sui 15 km/l in media..

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