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Ciclistica / Re: Soffietti forcella
« il: 22 Aprile 2016, 18:41:44 »
Ho avuto i soffietti su una moto e le calze su un'altra. Il soffietto lo smontavo una volta l'anno per mettere in po di grasso sotto i parapolvere.  Trovavo tutto perfetto.  Quelli in neoprene ogni lavaggio moto li giravo e un po di sporco trovavo... 

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È splendida è sembra molto curata.  Sono felicissimo del ritorno di gas gas nel mercato..
Però 27 cv mi sembra un dato molto ottimistico parlando di potenza alla ruota.. Le prove al banco che ho visto sulle riviste dei vari marchi trial stavano tutti intorno ai 15 alla ruota..

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Ciclistica / Re: Soffietti forcella
« il: 22 Aprile 2016, 14:51:22 »
Mandati a prendere quello che mi avete consigliato.  Sono convinto della maggior efficacia,  sopratutto data dall'assenza di manutenzione,  del soffritto in gomma ma questi in neoprene con il velcro sono comodi è vanno bene di sicuro.  Ogni tanto andranno puliti ma pazienza...

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Ciclistica / Re: Soffietti forcella
« il: 22 Aprile 2016, 07:13:22 »
Il neoprene non era la mia prima scelta ma li valuto.  Tra l'altro mi eviterei di smontare ed esteticamente stanno meglio sicuro..
Approfitto per chiedervi dei paramani..  Ti ricordi il modello? Ne ho un paio Acerbis ma intralciano con i tubi della pompa..

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Ciclistica / Soffietti forcella
« il: 21 Aprile 2016, 13:01:19 »
Come da titolo mi sto interessando ai soffietti per la mia t-ride. Cercando un po in giro mi sa che per questa moto non ci siano molto modelli da adattare.
Lo stelo è 40mm, il fodero 57, la lunghezza con la forcella tutta estesa sotto i 25 cm considerando pure l'accavallamento sul fodero. Ne ho trovato un modello ariete cod 09981 che dovrebbe andare. e' dato per il transalp.. Voi avete altre esperienze in merito. Questo modello specifico e anche molto costoso, arrivando quasi a 50 euro..

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Infatti..  È una cosa assurda..  Però così chi legge l'articolo vede che ha la stessa potenza dell'xtreiner..
L seconda a nessuna..  sm470

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Ho letto la prova.  Loro dicono di aver scelto quelle tre moto per un motivo preciso.  La montesa che è l'ultima arrivata e la più trialistica, il suo opposto xtreiner la più enduristica e la via di mezzo(secondo loro) la freeride 4t..
Ho dei dubbi anche io sulla scelta delle moto.  Data per scontata la presenza montesa,  la freeride più adatta penso fosse la 2t (si fa notare anche sulle impressioni di uno dei tester).  La t-ride o x-ride sicuramente stava nel confronto di diritto..  La x-treiner ci poteva stare giusto come confronto con le motoalpinismo..  Ma non è una motoalpinismo.  E' una enduro più amichevole (anche questo sottolineato nell'articolo)

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Dopo averla provata sono sostanzialmente d'accordo con le opinioni lette.  È una moto da enduro.  Che esce di serie con un motore con ottimi bassi e entrata in coppia meno accentuata rispetto ad una enduro.  Non sono d'accordo con chi afferma che basta prendere una racing normale e abbassarla.  Questo perché  una racing costa almeno 1500 in più e sulla moto non penso ci sia questa differenza in componenti. È sicuramente più semplice per chi non è alto ma comunque è un'enduro e per fare percorsi impegnativi richiede allenamento,  fisico e velocità d'azione. 


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Ciclistica / Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 25 Marzo 2016, 08:12:10 »
Montai le mt70 in sostituzione delle mt21 consumate sul beta alp 4.0. Mi aspettavo un miglioramento che su strada non ho riscontrato,anzi con le mt 21 quando mi partiva lo faceva più dolcemente ed era più controllabile. Erano solo più silenziose..


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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 24 Marzo 2016, 16:54:01 »
Il discorso dello scalino sulle pasticche lo terro' d'occhio e lo verifichero' nel tempo.
Sta di fatto che la mia frena bene e per il mio metro di giudizio lo sforzo alla leva è inferiore rispetto alla mia enduro precedente che montava pinze, pompa e pasticche Brembo,  sempre tubo in treccia e disco galfer.. 

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 23 Marzo 2016, 20:35:38 »
Riapro questa vecchia discussione in quanto avendola letta prima dell'acquisto della moto mi ero un attimo preoccupato..  Segnalo che sulla mia è montata di serie una pompa freno ajp all'anteriore oltre al tubo in treccia.  La pinza guardando le foto sembra sempre la stessa..  Per quel che mi riguarda,  anche se ancora l'impianto è in rodaggio come il resto del mezzo,  frena bene.  È molto modulabile e allo stesso tempo,  se si vuole,  si arriva ad alzare il posteriore..

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Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 22 Marzo 2016, 12:44:39 »
Non so su queste ma Fresco per le enduro realizza le pance con spessori differenziati. La parte bassa più esposta la fa con lamiera più spessa se non ricordo male da 1,4mm. Comunque se chiamate in ditta danno spiegazioni esaurienti..

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Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 22 Marzo 2016, 10:38:23 »
Premetto che la moto mi piace tantissimo e sono stato nel dubbio di acquistarla.. Abituato a guidare altre enduro passando a lei si sente che è più piccola e maneggevole.. Ma domenica ho voluta riprovarla brevemente appena sceso dalla t-ride.. Dirò una cosa ovvia ma con questa modalità di prova sembra di guidare un camion... Ovviamente in ambiti di guida più enduristici la Beta è più appagante e veloce..


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Scorpa / Migliorie t-ride 2t
« il: 22 Marzo 2016, 10:29:01 »
Apro questo post per discutere di piccole migliorie su questo modello.
Ho realizzato un paraspruzzi del mono posteriore allungato in modo che copri meglio l'attacco basso del mono stesso e con un foglio di alluminio ho chiuso un vano nel sottosella che va da sopra lo scarico alla cassa filtro. Ora vorrei adattare un parafango trial davanti (o in alternativa monterò dei soffietti agli steli per salvaguardare almeno loro..) per cercare di far alzare meno spruzzi dalla ruota anteriore..

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Scorpa / Re: Presa..
« il: 20 Marzo 2016, 19:07:16 »
Arrivata e provata..
Come aperta dal pacco ho solo tolto le pedane passeggero, le frecce e il loro comando sul blocchetto al manubrio.
La moto è ben realizzata. Tanti particolari sembrano ben realizzati. Ho notato che nel sotto sella, tra la scatola filtro e la marmitta si può realizzare un bel vano per tenere i ferri. Ho letto su Internet di difficoltà a togliere le pedane passeggero e della mancanza dei fermacopertoni. Non so da quanto ma ora i fermacopertoni sono di serie, le pedane si tolgono in 10 minuti e inoltre il contachilometri che pure sembra dava problemi mi è stato assicurato che è stato cambiato con parte del cablaggio. Detto ciò passiamo al giro. Parte con facilità al primo colpo ed ha un motore regolarissimo. Sceso da un'enduro da 40 cv sullo scorrevole inutile dire che bisogna resettare un po la guida. Arrivati ai sentieri giusti la musica cambia.. O se cambia.. Sale che è un piacere.. Se stai in piedi, se ti siedi, sempre.. Nei tornantini dove dovevo fare manovra con ll'enduro con questa giri e ne avanza.. Bella bella. Ho anche una Alp 250 e rispetto a questa la grossa differenza è che in parecchi tratti puoi stare seduto per davvero stando comodo. Inoltre rispetto alla Alp è più stabile.. Il cambio ha il noto salto tra 4a e 5a è si nota sul veloce. Quando finirò il rodaggio e potrò tirare bene le marce valuterò meglio. Comunque sullo scorrevole anche avesse il cambio ben spaziato come la Alp per dire, appresso a chi porta seriamente una enduro, ovviamente non ci stai, ma non è quello per cui è stata concepita. Nel brutto le cose che fai con questa, con una enduro, se non sei allenato puoi solo sognarle. Sono soddisfatto dell'acquisto..

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