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Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 25 Novembre 2016, 16:03:43 »
Il fermacopertone si può montare..
Il mio dubbio è la pressione minima a 0,6..  Bassa ma non come una mousse sfatta o come un tubliss a 0,3 che in certe situazioni fa la differenza.. Ovviamente parlo di motoalpinismo.  Per l'enduro potrebbero essere una soluzione davvero valida.  Si parla di 10 euro di più a gomma che non è tanto se consideriamo il costo di una mousse..

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ok..
Comunque su quel carburatore se cerchi in rete ci sono altri interventi da fare per rendere la risposta più pronta. Verificati su un alp 4.0 la differenza era avvertibile..

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Se servono ti confermo che ho il 130,  il 132.5, 135 e 140 nuovi inbustati. Il 127, 5 non nuovo ma perfetto.  Il137.5 manca perché l'avevo montato sulla moto.

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Ok.. A pranzo controllo lo scatolino e ti confermo il tutto..

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Ce li ho io nuovi e originali.. Dal 127,5 al 140. Dovrebbero essere per esattezza il 130, il 132.5, 135, 137.5, 140. Solo il 127.5 è usato, smontato da un beta alp 4.0 con 1000 km. Volendo ho anche un bst da33 originale del beta alp 350 smontato con 1000 km e anche qualche getto del minimo..
Lo avevo smontato e conservato e ne avevo montato un'altro dove avevo fatto tutte le modifiche, anche irreversibili, che poi è stato venduto con la moto.

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Vendo / Re: Scorpa T-Ride 300
« il: 25 Maggio 2016, 07:04:04 »
Gli affari escono sempre dopo aver preso la moto..

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 20:34:28 »
Avete avuto modo per caso di confrontare la x11 con le goldentyre trailers o la 257 trial hybrid?

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 10:40:00 »
Innanzitutto grazie.. Allora procedo come avevo pensato. Per ora monto dietro la x11 stagionata che ho per limitare un po le spese e un'anteriore da enduro che recupero in zona..
interessante la Maxxis.. Dovrebbe conservare un po della polivalenza della mitas aumentando la resa però nelle condizioni difficili. Domenica sono sceso da 0.7 a 0,5 dietro ma è migliorata di poco.. Davanti giro a pressioni alte per cercare di limitare le botte al cerchio ma è servito a poco.
Il tubliss l'ho usato e apprezzato sull'enduro.. A 0,3-0,4 sul posteriore sembrava di avere un cingolo..
Per ora devo limitare un po le spese ma mi sa che lo riprendo..

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Ciclistica / Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 09:10:33 »
Nell'ultima uscita ho affrontato quello che è considerato il percorso più duro della mia zona..
Oltre alle forti pendenze la maggior parte del percorso consisteva in una mulattiera con uno strato di foglie consistente che copriva un fondo smosso con pietre,radici e terriccio. Ogni tanto qualche bel roccia piantata e brevi tratti più compatti.. Il tutto dopo diversi giorni di pioggia. Sulla roccia piantata o nei brevi tratti più compatti nulla da dire..
Sulle radici bagnate e nei tratti più smossi in forte pendenza ho sentito l'esigenza di una gomma che tenesse di più rispetto alla mitas et 01 originale.. L'anteriore invece ho notato che fa prendere un sacco di botte al cerchio e vorrei mettere una gomma enduro che sicuramente proteggerà il cerchio in virtù del suo profilo.
Sul posteriore ho da provare una x11 usata che conservo. Stagionata di 4 anni ma al tatto ancora buona.. Pensate valga la pena o prendo qualcosa di diverso e soprattutto cosa..


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KTM / Re: Nuova 300 EXC 2017
« il: 20 Maggio 2016, 09:39:41 »
L'estetica è bella. La zona serbatoio convogliatori ricorda le vecchie husqvarna..
Interessante il controllo di trazione sulle 4t e il contralbero sul 2t. Speriamo che il sistema di avviamento sia finalmente affidabile. La valvola di scarico meccanica sul 2t avevano l'occasione di toglierla.. Peccato non l'abbiano fatto. La pedivella d'avviamento sul 4t potevano lasciarla..

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Scorpa / Re: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« il: 20 Maggio 2016, 09:32:05 »
Aggiungo qualche difettino... La scatola filtro ha un foro per lo scarico di eventuale acqua con inserito il classico tubetto apposito che non dovrebbe permettere di entrare aria. Secondo me non andava montato in quanto la spugna filtra a monte di questo scarico. Per cui visto che non è ermetico al 100% se passa qualcosa non verrà filtrato. Per ora ho fatto un tappo di silicone per sigillare il tutto.
Gli schizzi della ruota anteriore vanno a finire nella parte bassa del radiatore.. Si risolve facilmente con una piastrina da fissare sugli attacchi del radiatore stesso.. Se riesco monto un parafango basso ma non è semplicissimo.
Sono due particolari facilmente risolvibili a costo zero dall'utente e ancora più facilmente dal produttore.. 


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Scorpa / t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« il: 19 Maggio 2016, 10:12:33 »
Pochi mesi fa ho preso questa moto anche grazie ai consigli del forum. Mi sembra doveroso postare le impressioni sul mezzo dopo le prime uscite.
La moto l'ho presa nuova ed è arrivata con già montati il rinforzo in lamiera per il parafango posteriore, i due ferma copertoni e la nuova strumentazione(semplice ma fin'ora senza problemi..). Sicuramente le lamentele segnalate anche sul forum su questi particolari hanno fatto si che montassero questi particolari..
Come è arrivata ho rimosso le pedane posteriori, frecce, controllato la pressione delle gomme e via..
Ho fatto delle modifichine di dettaglio descritte in altro post e altre sono in cantiere ma non inerenti a cose che possano influenzare la guida della moto.
Vengo da una moto da enduro e passando a questa devo dire che per i miei percorsi l'ho trovata davvero facile e divertente. Sottolineo che non ho toccato nulla a livello di sospensioni e nonostante le mitas et01 originali non godano di una buona fama sul viscido di questo periodo, ho trovato una moto con una trazione davvero esagerata. Gli ostacoli che affrontavo con l'enduro ora non sembrano neanche più tali. La cosa che apprezzo di più è di poter affrontare gradini e altri ostacoli senza anticipare e quindi affronto l'ostacolo con velocità più bassa e in sicurezza. Sulle pietre smosse dove con l'enduro dovevo arrivare veloce per avere un minimo di stabilità con lei salgo piano e stabile, forse grazie al profilo delle gomme più piatto rispetto alle fim..
Nei tornanti stretti è uno spasso. In molti sentieri metto la 3a o la 4a in base alla difficoltà e uso la moto tipo scooter concentrandomi solo su dove mettere le ruote.. Passando da mulattiere impegnative al sottobosco più semplice ma guidato la moto risulta molto maneggevole ed efficace. Sugli sterratoni dove con l'enduro giri allegro di 4a e 5a ovviamente non e semplice tenere il passo, ma era ovvio.
Ho trovato in questa moto quello che cercavo..


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Motore / Re: Problema minimo T-Ride 2T
« il: 19 Maggio 2016, 09:26:29 »
Se il problema si presenta a volte oltre a controllare eventuali aspirazioni di aria sulla linea alimentazione ci starebbe una buona pulizia del carburatore. Potrebbe esserci un po di sporco che una tantum ti ostruisce il getto del minimo..
Se ti fa il difetto dopo lunghe tirate quindi con motore molto caldo potresti essere leggermente magro di minimo.

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 27 Aprile 2016, 20:36:52 »
Ho avuto la stessa impressione di Titto leggendo la prova.   Non l'ho esternata perché in definitiva ho fatto solo 300 km per ora con il t-ride e le altre non le ho guidate..  Per il prezzo d'acquisto confermo che da preventivo ci stavano oltre 1500 euro di differenza..

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 26 Aprile 2016, 18:56:41 »
Sulla prova di questo mese di MF non lo specifica se è omologata 1 o 2 posti.. 
Sul fatto che sia una moto inutile non sono d'accordo con Alex. Questa come le altre poche motoalpinismo,  al di la dei possibili difetti sui vari modelli/marche, sono utili per chi cerca determinate caratteristiche per una moto da off.  Se fai enduro con queste moto ti do ragione al 100%,  ma se fai motoalpinismo sono molto utili e facilitano la vita non poco...
Provato sulla mia pelle nel passaggio da enduro a moto di questo tipo..
Ps:belle le tue gif..  :93:

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