226
Presentazioni / Re: ciao a tutti....
« il: 12 Aprile 2011, 07:59:07 »
smel
benvenuto tra noi!
benvenuto tra noi!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
immagino ke il trial a livello di gambe e braccia soprattutto all inizio sia devastante....
ma a livello di schiena? come è?
...E poi non ridiamo delle moto di 30 anni fa. Allora erano il massimo della tecnologia. Tra 30 anni rideremo (chi ci sarà... sm472) delle moto di oggi e ci chiederemo come facevamo a guidarle... (anche perchè saremo più o meno rincoglioniti e con poca memoria... ):D :D :D :D
A mio modesto parere l'utilizzo del lattice in questi casi serve a poco, in quanto non è tanto la pressione di gonfiaggio a "mandare" il lattice nei fori, ma la forza centrifuga della rotazione, per questo le istruzioni dicono di immettere il lattice e far girare subito la ruota, ma questo in caso di foratura con un chiodo o simili, sul battistrada, se i fori sono sul fianco potresti provare con un fast......anche qui li ho visti funzionare una volta su dieci....per cui o metti una toppa dall'interno o ti rassegni a gonfiare prima di ogni uscita
Buona sera
A distanza di n.3 uscite, dopo avere immesso lattice liquido nella gomma "light michelin con 5/6 piccoli fori,
(suggerimento avuto dall'amico Dynamite),mi ritrovo di nuovo a dover gonfiare ad ogni uscita.
Ieri durante l'uscita domenicale del mio gruppo un compagno mi ha detto che pure lui è costretto a gonfiare ad ogni uscita
la sua gomma "light michelin" dopo solo 5/6 volte che usava detta gomma montata su moto nuova.
Non sò cosa dire, ma forse bisognerebbe trovare il modo di farlo presente alla Michelin.
Saluti Mariogio
Magari se tieni la schiena a 30° rispetto al piano del suolo la pantomima viene meglio
Resta il problema del catadiottro e della luce targa. Le frecce puoi metterle nelle orecchie, ma le luci? Forse va bene un lampeggiante in cima allo zaino. ma poi fai la fine di Bubba Smith sm_lau
Il vantaggio del trial e' che sulla strada siamo (quasi) invisibili, mi e' gia' capitato a me ed ai miei amici in convoglio di essere superati dall'auto dei Cc. , noi senza niente, e fortunatamente non ci hanno nemmeno considerato, volevo quasi insegurli io per dirglielo.....:D :D :D
vedrò cosa mi dice il gommista visto che io non ho gli attrezzi per questo tipo di riparazionebeh la farà lui no?
io sono curioso di provare le light; almeno potrò poi avere un parere obiettivo in merito. :-\
per quanto riguarda la possibilità di forare, l'ho risolta come già altri hanno scritto con il lattice in uso sulle mtb; per la precisione lo Slime. :sign0098:
per ciò che riguarda il peso aggiuntivo, va anche detto che con il lattice nella gomma, si può evitare di portare nello zaino il necessario per le riparazioni, per cui un risparmio in termini di peso c'è sicuramente; poi va anche detto questo: tutti limiamo il grammo dalla moto...... a suon di euro; poi carichiamo etti di pasta ad ogni sosta..... risultato: - 300 g sulla moto + 500 g sul pilota....
max.
:sm448:
è un taglio sul fianco solo che non si vede quanto è largo. so che perde pochissimo perchè ho provato a metterci su acqua e fa una bolla ogni tanto senza neanche fare rumore.