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Post - Dynamite

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Presentazioni / Re: ciao a tutti....
« il: 12 Aprile 2011, 07:59:07 »
 smel
benvenuto tra noi!

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Moto da trial e free ride / Re: avviamento beta?
« il: 11 Aprile 2011, 20:05:48 »
immagino ke il trial a livello di gambe e braccia soprattutto all inizio sia devastante....
ma a livello di schiena? come è?

altra domanda da enciclopedia delle moto.
Confermo che per un neofita(quale io sono e quindi parlo a ragion veduta) all'inizio
ti devasti soprattutto le gambe. Ma è transitorio e dipende solo dall'acquisire quel
minimo di tecnica, distribuzione dei pesi e posizione. O forse, nel mio caso, dipendeva
anche dal fatto che ero parecchio teso.

A livello di schiena non ho avuto alcun problema, ma qui la cosa è più soggettiva, dipende
da tante cose, da quanto allenamento muscolare hai, se hai già problemi di tuo alla schiena
o meno. Ad ogni modo, lo zaino non aiuta mai a tenerlo a bada, per cui se sei soggetto al
mal di schiena valuta un marsupio + eventuale borsa sopra serbatoio per i giri lunghi.

Per la preparazione atletica di base meglio sentire un esperto del settore.

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Moto da trial e free ride / Re: avviamento beta?
« il: 11 Aprile 2011, 19:00:42 »
ciao hugo, ti dico la mia: anche a me sembrava molto scomoda (essendo destro),
ma si tratta solo di farci l'idea, piuttosto che l'abitudine.
Basta stare in piedi sul lato sx della moto e dare l'avviamento col piede destro:
personalmente lo trovo facile e comodissimo. Devo anche dire che se capita di
dover accendere da in piedi sulle pedane, dato che la moto parte molto bene (se è
a posto) è molto semplice anche farla partire col piedino sinistro.
Questa è la mia opinione, sicuramente troverai chi dirà l'esatto opposto.

Il messaggio di base è che se ti piace le moto non ha davvero senso non prenderla
per questo aspetto.  :s_bye2:


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Fotografia / Re: La prima moto da trial non si scorda mai
« il: 08 Aprile 2011, 22:33:43 »
...E poi non ridiamo delle moto di 30 anni fa. Allora erano il massimo della tecnologia. Tra 30 anni rideremo (chi ci sarà...  sm472) delle moto di oggi e ci chiederemo come facevamo a guidarle... (anche perchè saremo più o meno rincoglioniti e con poca memoria...  sm470 )
:D :D :D :D sm453 sm453 sm453 sm453

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Fotografia / Re: La prima moto da trial non si scorda mai
« il: 07 Aprile 2011, 17:29:53 »
eggià, il tempo e l'evoluzione tecnica cancellano certe "sensazioni",
stratificate nei ricordi...

penso anche io che quella tipologia di moto fosse esattamente ciò
che oggi MANCA concettualmente per fare del motoalpinismo vero.

Forse la tua cota con il serbatoio aggiunto ci si avvicina parecchio,
ma quel tipo di moto sembra proprio il "fatto-apposta" per motoalpinismo.

231
Fotografia / Re: La prima moto da trial non si scorda mai
« il: 07 Aprile 2011, 16:21:30 »
a proposito, come si comportava quella motoretta li?

Sono un pò gnurant, ma quei modelli li mi ispirano tanto divertimento
e poche menate, salvo forse i freni poco potenti (almeno quelli a tamburo
della mia saltafoss dello stesso periodo Ahahahahahah... :D :D :D)

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Fotografia / Re: La prima moto da trial non si scorda mai
« il: 07 Aprile 2011, 16:16:41 »
grande lamberto!
Sei il nostro monumento! smdj

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Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 05 Aprile 2011, 20:54:45 »
A mio modesto parere l'utilizzo del lattice in questi casi serve a poco, in quanto non è tanto la pressione di gonfiaggio a "mandare" il lattice nei fori, ma la forza centrifuga della rotazione, per questo le istruzioni dicono di immettere il lattice e far girare subito la ruota, ma questo in caso di foratura con un chiodo o simili, sul battistrada, se i fori sono sul fianco potresti provare con un fast......anche qui li ho visti funzionare una volta su dieci....per cui o metti una toppa dall'interno o ti rassegni a gonfiare prima di ogni uscita

Sacrosanto: bisogna far girare parecchio la ruota, perchè è il rotolamento e non la pressione a far andare il liquido nei fori. Altrettanto vero il fatto che sulla spalla del copertone il liquido fatica ad arrivare, rispetto al centro del battistrata. però con la gomma montata a 0,4bar, lo schiacciamento dovrebbe esser sufficiente a far arrivare il liquido anche sul fianco del copertone. Aver portato la gomma a 3bar potrebbe essere una concausa della non riuscita.
Ad ogni modo come tecnica serve anche a sigillare preventivamente copertoni non tubeless per l'utilizzo senza camera d'aria, quindi non solo in caso di foratura e, naturalmente, la zona più incriminata è il fianco del copertone e non il battistrada.

Ripeto, se l'esperienza in MTB non lascia dubbi sul fatto che la tecnica in oggetto funzioni, è probabile che in campo motociclistico, essendo in gioco altre forze, fattori e dimensioni, non sia altrettanto efficace, se non con un liquido appositamente studiato, di cui però non conosco l'esistenza. Si trattava comunque di un tentativo, fallito il quale non resta che pezzare la gomma dall'interno, o sostituirla con una x11 normale...

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Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 05 Aprile 2011, 17:11:49 »
sm41

Buona sera
A distanza di n.3 uscite, dopo avere immesso lattice liquido nella gomma "light michelin con 5/6 piccoli fori,
(suggerimento avuto dall'amico Dynamite),mi ritrovo di nuovo a dover gonfiare ad ogni uscita.
Ieri durante l'uscita domenicale del mio gruppo un compagno mi ha detto che pure lui è costretto a gonfiare ad ogni uscita
la sua gomma "light michelin" dopo solo 5/6 volte che usava detta gomma  montata su moto nuova.
Non sò cosa dire, ma forse bisognerebbe trovare il modo di farlo presente alla Michelin.

     Saluti  Mariogio

Ciao Mariogio, quale tipo di lattice hai messo? E quanto?

Ad ogni modo, non ricordo che tipo di cerchio hai (se lo hai scritto).
Nel caso di un cerchio normale con flap di tenuta, la perdita di
pressione della gomma è cosa pressochè normale (e fastidiosa) e
non sono certo che il lattice, in quel frangente specifico, sia efficace.

Dipende poi anche dalla quantità immessa.

C'è infine una certa tecnica da seguire per fare un lavoro ben fatto,
di norma è riportata sulla confezione.

Per ultimo tieni conto che come tecnica di "latticizzazione", così si
chama volgarmente, è diffusa parecchio nel campo della MTB, ma
non ne ho notizia in campo motociclistico, quindi non posso essere
certo che funzioni. Sicuramente abbisogna di qualche adattamento.

Dimenticavo, quando hai messo il tattice e fatto girare la gomma,
questo usciva dai forellini?

 Valchi: certo che 500gr tolti dalla sola gomma dietro sono veramente tanti...

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Lazzaro, hai tutto il mio appoggio!
E' quello che faccio da più di 10 anni con la bici. Purtroppo i nostri amici hanno ragione relativamente
al fatto che iniziative del genere, seppur veramente lodevoli e TANTO NECESSARIE, sono in realtà
sanzionabili.
E' veramente frustrante: così facendo ne beneficia il bosco, assieme a tutti i suoi fruitori, ma l'ottusa
ignoranza in questo paese vince sempre...

Comunque, anche se per la legge NON SI FA, io vi esorto a FARLO ugualmente! Tolto l'ottuso forestale e
quei buffoni che si atteggiano a guardie ecologiche, chiunque veda che ci adoperiamo in questo senso
(naturalmente senza esagerare, s'intende), tende a cambiare atteggiamento verso di noi.

Con la MTB è stato così, mi rendo conto che sia più facile rispetto alla moto, ma sai com'è, tutto sta nel
porsi nel modo giusto...

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Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 30 Marzo 2011, 14:46:37 »
Magari se tieni la schiena a 30° rispetto al piano del suolo la pantomima viene meglio  :hee20hee20hee:

Resta il problema del catadiottro e della luce targa. Le frecce puoi metterle nelle orecchie, ma le luci?  sm17 Forse va bene un lampeggiante in cima allo zaino. ma poi fai la fine di Bubba Smith  sm_lau

 sm_lau
buahhhahhhh troppo bella questa!!!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

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Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 29 Marzo 2011, 21:19:50 »
Il vantaggio del trial e' che sulla strada siamo (quasi) invisibili, mi e' gia' capitato a me ed ai miei amici in convoglio di essere superati dall'auto dei Cc. , noi senza niente, e fortunatamente non ci hanno nemmeno considerato, volevo quasi insegurli io per dirglielo..... sm409
:D :D :D

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Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 29 Marzo 2011, 20:23:29 »
vedrò cosa mi dice il gommista visto che io non ho gli attrezzi per questo tipo di riparazione

beh la farà lui no?

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Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 29 Marzo 2011, 20:23:01 »
io sono curioso di provare le light; almeno potrò poi avere un parere obiettivo in merito. :-\
per quanto riguarda la possibilità di forare, l'ho risolta come già altri hanno scritto con il lattice in uso sulle mtb; per la precisione lo Slime.  :sign0098:
per ciò che riguarda il peso aggiuntivo, va anche detto che con il lattice nella gomma, si può evitare di portare nello zaino il necessario per le riparazioni, per cui un risparmio in termini di peso c'è sicuramente; poi va anche detto questo: tutti limiamo il grammo dalla moto...... a suon di euro; poi carichiamo etti di pasta ad ogni sosta..... risultato: - 300 g sulla moto + 500 g sul pilota....  sm454
max.
 :sm448:

sull'aggravio di peso mi trovi d'accordo! :D :D :D

non so come si comporti con le gomme da moto, ma ocio che con quelle da MTB lo slime della Geax è il peggior prodotto che esista sul mercato per questa funzione. In pratica non tappa. Invece il Pit stop funza, pur non essendo il meglio in assoluto.

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Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 29 Marzo 2011, 20:20:00 »
è un taglio sul fianco solo che non si vede quanto è largo. so che perde pochissimo perchè ho provato a metterci su acqua e fa una bolla ogni tanto senza neanche fare rumore.

se si tratta di un taglio allora metti una pezza dentro

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