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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 13 Giugno 2017, 11:30:22 »
Io guido da poco più di un anno e 1300 km una t-ride 2t. Quello che ti posso dire è che ad oggi non ho avuto problemi. Hanno cambiato lo strumento rispetto a quello montato sui primi anni di produzione e questo ora funziona. Anche se è molto semplice, solo km e velocità. Sicuramente il motore è molto dolce. La vedo adatta principalmente se i percorsi sono quelli tipici del motoalpinismo. Come ciclistica non è male neanche per la stabilità ma sul veloce il motore è quello che è. Ho guidato sia la freeride che la x-treiner. La prima è più vicina come pesi. E' più alta di sella ed il motore è sicuramente di più. La vedo un bel compromesso tra motoalpinismo ed enduro. Ha qualche problemino risolvibile di erogazione e legato all'avviamento. L'x-treiner è una enduro. Pesa almeno 15 kg in piu' delle due precedenti. Ha un motore divertentissimo ma sceso dalla mia moto su percorsi difficili e salito sulla Beta sembra di avere un camion. Certamente se non ti interessa il motoalpinismo impegnativo è la più divertente.

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Qualcuno lo aveva detto un po di tempo fa.. :arar:
La moto cambierà tanto in basso..

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Quella che ho provato io sistemata con pacco by mototekna era molto regolare come erogazione. Non come il t-ride ma molto regolare.

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Sulle exc 2017 è un problema diverso. Pare che in tanti hanno verificato una chiusura imperfetta delle lamelle già dopo poche ore o addirittura da nuove. Il pacco in questione non è un vforce ma è prodotto da loro e sicuramente avranno avuto problemi di industrializzazione sui primi lotti.
Sul freeride è proprio un errore di progetto. Basta aver visto un pacco da trial qualsiasi e uno da enduro per capirlo. Il primo è la metà del secondo a dir tanto. Sul freeride hanno depotenziato il motore togliendo la valvola di scarico, ridotto il diametro del carburatore ma lasciato il pacco grande dell'enduro..

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Quando ho fatto il preventivo per il Freeride mi avevano parlato di un mese di garanzia..
Al di là di questo comunque montare un pacco lamellare non penso ti faccia perdere la garanzia anche in considerazione del fatto che mal che vada fai sempre in tempo a smontare prima di portare la moto in officina.
Se riesci a risolvere senza tanto meglio ma la vedo difficile..

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Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di  irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco

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KTM / Re: la mia esperienza su freeride my 2017
« il: 03 Maggio 2017, 10:57:30 »
Complimenti per il nuovo mezzo..
Ho avuto modo di provarla per bene (la 2 t..) e confrontata con la mia t ride sicuramente è meno maneggevole e più alta però ha una bella guida e sicuramente un motore più prestazionale. Dopo la modifica al pacco lamellare anche sfruttabile ai bassi regimi.
Avesse avuto la pedalina probabilmente ne avrei una..
Se i percorsi che si fanno non sono sempre prettamente motoalpinistici la vedo superiore al t-ride.. Viceversa se i percorsi e la compagnia è votata al motoalpinismo il t ride qualcosa in più offre..

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Aftermarket / Re: Paramani aperti indistruttibili
« il: 15 Febbraio 2017, 09:35:47 »
mi trovo molto bene con i racetech flx aperti. Costano più degli altri aperti ma valgono la spesa. Sono montabili su tutte le moto e hanno diversi attacchi, sia il classico a manubrio e quello dentro il fulcro delle leve. Montandoli dentro il fulcro delle leve e montando le stesse con il teflon sotto i braccialetti e davvero difficile romperli. Oltre a questo sono fatti con un incastrino che in caso di urto permette di farli girare a 90 gradi..

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 16 Gennaio 2017, 11:09:44 »
Non mi piacciono.. Preferisco avere aria nelle ruote.
Al limite il tubliss ma le mousse proprio no.. Costose, durezza da nuove, guida meno agile. Non fanno per me

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 16 Gennaio 2017, 10:36:15 »
Spero ci ripensino.. La 256 è tubeless invece la 257 tubetype.. Non mi fiderei a montarla sul cerchio tubetybe della t-ride. Ho visto la 216x misura 120 in azione ma ad occhio non rende uguale..

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Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 16 Gennaio 2017, 09:52:47 »
Aggiungo qui per non aprire un altro argomento.
Infine ho montato una enduro anteriore 90-90 e le golden tyre gt 257 al posteriore.
Provate dappertutto e anche sulla neve oltre i 30 cm con camera e pressione 0,5. Veramente una gomma notevole.. Trazione davvero top. Rispetto alle mitas et 01 di serie molto più grip su roccia e radici bagnate. Sulla neve non avevo provato le vecchie ma sicuramente non possono competere.
Avevo sentito una voce, spero falsa, che sarebbero uscite di produzione. Sarebbe un peccato.

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Montesa / Re: Ma la Montesa Four Ride chi l'ha vista?
« il: 02 Dicembre 2016, 10:20:20 »
Io l'avrei presa se fosse costata 500-600 euro in più del t-ride..
Fatto il preventivo erano circa 2000.... Capisco che si chiama Montesa, ma erano un po tanti..
Magari ora che le hanno a terra qualcosa sui prezzi è cambiato..
Comunque la trovo splendida..

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KTM / Re: Partire col calcio anche in FR 250
« il: 01 Dicembre 2016, 12:17:47 »
Secondo me il supporto saldato al telaio si è reso necessario vista la lunghezza e la sporgenza dell'alberino.. Penso che senza alla prima caduta seria si possa dire addio al tutto.. Ktm non lo ha messo neanche optional per un motivo.. E secondo me è questo..

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Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 25 Novembre 2016, 17:53:37 »
Le gomme più delle altre cose vanno provate..  Ognuna è pensata per dei tipi di fondo.  Bisogna riconoscere a goldentyre comunque un'attenzione particolare al mondo enduro ed anche per l'estremo..
Questo nuovo prodotto sicuramente è da provare.

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Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 25 Novembre 2016, 16:15:43 »
Si ma la camera rinforzata te la porti per più gomme diero..  Quelle gomme costano 10 € in più a ogni cambio gomme..  Ovviamente divrebbero avere tutti i vantaggi già citati..

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