Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bikerider

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8
106
Enduro racing e dual sport / Work in progress..mi faccio la Dual
« il: 12 Marzo 2014, 12:38:02 »
Ho avuto modo di parlarne già con alcuni di Voi. Nel 2011 feci eseguire dei lavori importanti alla mia Honda CRF 450X del 2008:
Pistone e imbiellaggio, cuscinetti di banco, valvole (sostituite quelle in titanio con altre in acciaio, più longeve e resistenti), corona catena e pignone, dischi freno.

Prima ancora di usarla però acquistai da un amico il K 300 che attualmente uso.

Morale, la Honda è rimasta lì a "km 0", mai neanche rimessa in moto.

Dopo un annetto ho deciso che avrei provato a dargli nuova vita come Dual Sport e con calma, anche per diluire le spese, ho comprato alcune componenti nuove.

Con questo thread vorrei dividere con voi il mio progetto e l'avanzamento lavori. Anche per suggerimenti e consigli che saranno ben accetti.

Ecco la motina denudata prima di andare dal meccanico.





Gli acquisti effettuati nel tempo:

Nuovo scarico LeoVince



I radiatori. Uno nuovo e uno riparato.



Cerchi nuovi e gomme Dual: ant. Michelin T63  - post. GoldenTyre GT 200 (grazie Bibo!)



Il faro originale mi piace di più, ma fa pochissima luce. Per cui avendo già in casa questa mascherina della versione motard, ho previsto la sostituzione.
Non mi piace un granché, ma per ora me la faccio bastare.  :tim:



Il meccanico provvederà a:

- Ripristino impianto elettrico originale, comprensivo di indicatori di direzione
- Installazione strumento multifunzione
- Montaggio portatarga e targa
- Manopole nuove

Le prime cose a cui dovrò pensare appena pronta saranno la verifica dei rapporti della trasmissione finale (ora probabilmente troppo corti) e soprattutto come conseguire un po' di protezione aerodinamica.

Purtroppo sul mercato c'è molto per KTM ma molto poco per Honda e se guardiamo all'estetica, ancora meno.

Mi piace la carena con doppio faro di Boano che si vede nelle due foto qui sotto..ma costa un botto e tra l'altro dovrei cambiare anche il serbatoio, pur avendone già uno maggiorato.





Vedremo.

 :s_hi:

107
Comunicazioni / E' sempre lui
« il: 28 Luglio 2013, 18:25:34 »
Magari avrà guidato poco e i tempi non saranno in linea coi migliori, ma che bello rivederlo col suo stile a ginocchia larghe e busto eretto..  :baci:

http://www.motosprint.it/motomondiale/2013/07/28-8961/Schwantz+terzo+a+Suzuka

108
Più di nove minuti di video sono tanti, lo so, magari non in una volta sola, ma ne vale la pena.

Spero apprezzerete e mi spiace per chi non potrà, sinceramente. Perchè come dicono gli Harleysti: se ti debbo spiegare, non puoi capire.

http://youtu.be/85VErvTqgWc

109
Scorpa / organizzazione giretti con Lazzaro
« il: 16 Luglio 2013, 12:46:08 »
ERA: Re: perchè la t ride non è adatta alle mulatrial? che differenze ci sono col trial?

Ragazzi ho staccato e messo tutto qui così potete fare in santa pace senza usare un thread che parla di altro  :OK:

mi spiace che nn ci fossi Diego ..... ho imparato alcuni sentierini che sono un bijioux ....... ma proprio tanto ......  

Mi ci porti?          

110
Drive in / Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 19 Giugno 2013, 23:57:16 »
Sto rimettendo pian piano a posto senza fretta, curando danni e ferite di un paio d'anni di enduro anche impegnativo, l'oggetto qui sotto.

E mi piace vederla rinascere e tornare ai suoi antichi splendori. Nel contempo e proprio per questo, mi spiace vederla lì, tristemente abbandonata da ormai due anni.

L'avrei anche venduta, ma con i soldi spesi (tra l'altro ha imbiellaggio, pistone e valvole a zero ore) e la crisi dell'usato 4T (come cambia il mondo.. :arar:) non sarebbe una buona decisione,  temo.

Ho ragionato allora a come riutilizzarla. Prima ho pensato a trasformarla in cross e usarla in pista (tra l'altro è molto più a suo agio lì, che in mulattiera) ma sono così poche le occasioni in cui ci vado e considerando che non riesco nemmeno ad avere il tempo per usare la Scorpa...

Allora ho pensato a trasformarla in dual sport e da solo, o trovando compagnia, utilizzarla per viaggi in Italia che comprendano asfalto e off road non troppo impegnativo.

Tra l'altro ho, come si vede, anche un serbatoio IMS da 12 lt. che almeno 150 km di autonomia me li dovrebbe dare, credo sufficienti tra una fermata e l'altra. Per concretizzare l'idea pensavo anche a gomme allround, allungare i rapporti, trasformazione tipo rally per aver un po' di protezione aerodinamica, ma senza serbatoi "africani" sovradimensionati per l'utilizzo, magari un portapacchino posteriore..

Altri consigli su cose da fare/montare?

Pensate che possa essere adatta all'uso pensato?

Per i kit sovrastutture rally, ho visto qualcosa in rete, ma ovviamente non c'è tanto come per KTM. Qualche consiglio o nome da suggerire anche per questo?

 :grazie:









111
Ieri purtroppo causa vari motivi, tra cui un tempo infame, me ne sono stato a casa a fare cose, tra cui vedere il GP MX di Bulgaria.

Bene, Cairoli si qualifica non benissimo (mi pare quinto) e anche nella prima manche parte benino, ma non riesce a rimontare più di tanto; finisce quarto e si becca 30 secondi da Paulin che ha guidato benissimo su una pista che gli è visibilmente congeniale.

Di Tony invece si dice e ridice che la pista (dura e veloce) non gli piace un granchè e in effetti il risultato e l'andamento di gara confermano.

Seconda manche, Cairoli spunta bene, ma Paulin curva benissimo stretto ed è subito primo e come nella manche precedente allunga subito, come da copione e da frazione precedente che aveva letteralmente dominata.

E allora? Direte voi.. Allora a un certo punto TC222 si fa sotto incredibilmente in fretta e mentre Paulin prende sull'appoggio largo la curva a sinistra che immette sul rettilineo , Cairoli brucia lo spazio arrivando velocissimo all'interno, prende il solco con una velocità da paura, maggiore di Paulin pur essendo all'interno (!), lo passa, allunga sul rettilineo di partenza pur avendo un 350 (!!) e sparisce all'orizzonte in poche curve..

Ma come, Paulin era superiore a tutti (e lo era davvero) guidava da dio su una pista dove aveva una confidenza incredibile e questo prende, lo passa e se ne và?!  sm409

Non so chi lo abbia visto, ma Cairoli quando ha sentito l'odore del sangue ha cambiato passo e si è letteralmente mosso ad una velocità doppia dell'avversario! Dico, proprio i movimenti!

Altro che pista sfavorevole..il cambio di passo è stato impressionante.

Ho avuto la sensazione che in quei pochissimi minuti ci abbia fatto vedere il suo vero livello, mentre il resto del tempo si tenga del margine.

Da vedere.

Sembrava di un altra razza, una velocità di esecuzione mai vista. Sembrava questa scena qui.  :arar:

http://www.youtube.com/watch?v=0WHzto36n8M

112
Moto GP/SBK ecc. / L'influenza di Audi..
« il: 01 Aprile 2013, 23:01:33 »
L'esperienza di Audi in altri campi comincia a farsi sentire..ma servirà?

Il nostro però è un mondo di appassionati piuttosto conservatori a differenza del motorsport auto. Inoltre la Dorna al contrario pare stia andando verso moto meno sofisticate.

L'anno prossimo sono pronto a scommettere che sarà vietato..Staremo a vedere

http://www.moto.it/Superbike/ducati-panigale-sbk-con-kers.html

113
Drive in / Non ci posso credere..
« il: 10 Febbraio 2013, 18:46:46 »
Certo che anche senza scomodare l'Onnipotente.. sm29

L'audio magari è meglio eliminarlo.

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=budFdXf64hQ&feature=endscreen

114
Fotografia / Ma che bel tempo oggi.
« il: 09 Febbraio 2013, 22:39:20 »
Ormai il gruppo ristretto con cui esco ha un passo abbastanza omogeneo, per cui ci si ferma/aspetta ben poco, buono per certi aspetti, ma meno su altri, ad esempio non facciamo quasi più foto e quasi nessuna "in azione".

Oggi però col sole e la visibilità che c'erano, non ho resistito a fare almeno queste, visto il panorama.

Il telefonino fa quel che può, soprattutto zoomando..











 :s_hi:



115
Report su uscite nel nord Italia / E' Natale!
« il: 19 Dicembre 2012, 00:28:02 »
E infatti c'è la neve e sono vestito di rosso.. sm444

Le foto sono già state postate da un amico su un altro forum, ma adoro girare sulla neve e volevo farvi partecipi di una giornata in cui mi sono divertito come un bambino!  :72:





si parte!!!!!!!!!!!!!





Lo spettacolo è impagabile!







Diciamo che dopo un'ora e tenta minuti si è sudato come per 5 ore normali





siamo riusciti un po' a salire di quota rispetto alla partenza  e con gomme normali











Decidiamo di tornare nel greto del grosso torrente che scorre a valle e proseguimo  la "gita"..



Ma bisogna stare attenti la neve nasconde sorprese



e adesso?



Si ritenta la salita della montagna da una mulattiera di pietre e qui in effetti un minimo di grip c'è.





solo il ticchettio della neve sui vestiti si fa sentire con i motori spenti, e si spengono spesso..









Anche loro sono stanche morte..







E' assurdo faticare all'inverosimile ci ritrasferiamo lungo la valle per divertirci un po!



Ma mi domando , dove mi trovo? In Finlandia o Norvegia? Che bello..







sono passate circa 3 ore e forse i chilometri sono 15 







nevica continuamente anche se finissimo ..





e si prosegue..







Si riparte..



Siamo al furgone  4 ore e mezza circa 25 chilometri percorsi ma lo rifarei subito!

D'altronde sono giornate miti..



 :s_hi:

116
Drive in / Dedicato a chi non può capire.
« il: 09 Dicembre 2012, 18:34:02 »
Non so se era già stato postato, ho cercato, senza trovare traccia.

Parla di stradisti ma non importa, molti di noi lo sono e comunque la matrice è comune. Ma se ti devo spiegare...non puoi capire.

http://youtu.be/qRCJpaMpN9Y

117
Scorpa / Is Coming....
« il: 18 Ottobre 2012, 12:56:21 »




 :72:

118
Filmati e foto / A questi gli e' andata di traverso..
« il: 23 Settembre 2012, 17:07:08 »
Come da titolo.  :098:

http://youtu.be/QJbZ-IT1gU8

Volume a un buon livello...mi raccomando.  sm13

119
Filmati e foto / in giro in bici per la citta'
« il: 12 Settembre 2012, 23:12:55 »

120
Presentazioni / Salutazioni!
« il: 03 Agosto 2012, 18:36:17 »
sho

Mah..eccomi qua. Quando ventenne crossista agonista cercavo sistematicamente l'equilibrio in piedi sulle pedane con qualsiasi mezzo a due ruote, gli amici del motoclub mi dicevano "perché non provi col trial?" e io rispondevo: "lo farò da vecchio".

Chissà, magari ora lo sono...

Di certo il tempo mi ha portato una lunga serie di infortuni e la minore propensione al rischio e alla velocità.

La ricerca dell’Equilibrio invece è sempre quella.

E magari il mio è migliorato..

Sarà per questo che quando vado per sassi e sentieri con una macchina da guerra che meriterebbe ben altro pilota, ora riesco (a volte) a guardarmi intorno. E mi sento bene.

E forse per guardare meglio devo andare più piano.

E forse per andare più piano non devo usare un cavallo da corsa.

Così sempre più accarezzo l’idea di una moto da trial. O da moto alpinismo.

Diciamo che per ora è tutto da capire ed imparare. E per capire e (un poco) imparare sto pensando ad un paio di giorni di corso di trial con moto a noleggio. Pensate sia un buon approccio?

Poi forse potrò valutare meglio.

Frequento (poco. Gli impegni..) un altro famoso forum di enduristi  sm17 Come peraltro altri di voi, ho visto;  lì ho conosciuto il gruppo eccezionale con cui esco e che è il principale motivo per cui faccio fatica a pensare di non fare enduro.  sm440

Tra l'altro avviso che uno dei compagni di merende (che qualcuno di voi conosce) è un molesto individuo che di nick fa Olemakus, e che sospetto non mancherà di infestare anche questo forum quando saprà della mia presenza!  ciapet

Grazie dell’accoglienza.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8