Ciao a tutti, lo confesso, mi sono registrato solo per le discussioni che riguardano l'RXV, in particolare la 450, ma sto scoprendo un mondo molto interessante in questo forum, mi sa che queste vacanze (quali???!!! vabbè al lavoro) avrò parecchio da leggere.
tornando al motivo della mia visita, vorrei cercare di capire se l'RXV 4.5 potesse, vista la preoccupante recente infatuazione, fare al caso mio
come scritto nella mia presentazione sono di milano e vorrei dedicarmi il più possibile al mototurismo fuoristrada e a qualche motocavalcata facile (per ora ho partecipato per intenderci a una cavalcata del sole in sardegna, una cow adventure tra piacenza e rapallo e una anabasi boon in umbria, oltre a qualche uscita in fuoristrada facile facile sul lago di como, val di susa, via del sale, sul Po e nel monferrato), questo comporta trasferimenti medio lunghi su asfalto, se non addirittura aurtostrada; attualmente ho un DRZ E, di cui non mi posso lamentare, se non per il fatto che le vibrazioni, seppur ridotte all'osso, del mono dopo un tot di km mi sfiancano (sono uno sfisicato lo so) e già tenendo un'andatura di crociera di 90km/h mi sembra di frullare il motore (ho già messo il pignone da 15, anziché il 14 originale e qualcosa è migliorato).
In fuositrada c'è da dire che io non vado piano...di più! mi piace godermi il paesaggio e mi guardo attorno, non mi piace correre, magari non mi fermo, ma vado proprio piano.
Mi chiedo se l'aprilia con il suo bicilindrico non sopporti meglio i trasferimenti, anche senza andare più veloce, mi interessa solo che non stanchi il pilota e che soffra meno anche lei e se si possa andare così piano in fuoristrada come faccio ora col DRZ
so che ogni tanto faccio dei discorsi un po' contorti, scusate, spero di essermi fatto capire

PS: mi sarei orientato verso il 450 perchè ho letto che di potenza ne ha in abbondanza e il 550 invece è un missile...mi pareva ovvia la scelta
PPS: so che sono moto nate per le gare, ma dopo anni di monocilindriche, volevo passare a un bi, avevo adocchiato il karotone 950 o 990...poi ho visto il peso non proprio piuma e ho lasciato perdere, poi mi sono ricordato di aprilia: bicilindrica, 130kg circa ...mmm....
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare a risolvere i miei atroci dubbi