Innanzitutto e' la prima moto naked a disporre di 180 Cv., con una facilita' di guida disarmante, grazie all'elettronica, che si puo' sempre disinserire completamente, ma quello me ne guardero' bene di farlo....
Dopo avere provato la Ktm 1190 Adv che e' dotata di quei dispositivi elettronici e molto difficile riabituarsi alle moto che non ne sono dotate, sara' una cosa psicologica, ma preferisco di gran lunga una moto che mi salvi dal brecciolino e dalle macchie di gasolio nelle rotonde,io non ho la presunzione di essere piu' bravo o piu' veloce dei controlli elettronici, e a cinquant'anni passati non ho piu' voglia di passare due mesi con le stampelle, ho gia' dato...

E aggiungo che con quelle moto non corri il rischio di annoiarti, basta dare un colpo di gas e la noia diventa l'ultimo dei problemi, e' vero che per fare le strade di montagna, basterebbe ed avanzerebbe una Duke 690 monocilindrica, soltanto che il monocilindrico e' noioso non appena la strada diventa meno tortuosa, comunque l'unica alternativa alla Super Duke R 1290 sarebbe la Duke 690 R:

purtroppo Ktm abitua talmente bene che e' impossibile cercarsi una moto che non sia arancione....