Le moto e gli accessori > Motore

Cambio olio motore GasGas

<< < (7/10) > >>

alex:
Chissà che si respirano....  sm419

Valchisun:
Siamo gia' a tre pagine di discussione sull'olio del cambio della Gas Gas di Stefano, secondo me la moto si arrampica sul banco, prende le chiavi, si svita i tappi e si cambia l'olio da sola...... sm421 :hee20hee20hee:
Adesso vado a "fiutare" l'odore che esce dal tappo dell'olio del carter, il massimo della "perversione"..... sm454 sm21 sm21 sm21 sm91 sm91 sm91

nonnomiki:

--- Citazione da: Ste92 - 28 Febbraio 2011, 16:09:37 ---si si sono il primo o comunque tra i primi all'uscita di scuola  sm97 sm453 comunque ho fatto quella domanda perchè voglio fare le cose fatte bene, non perchè non ho capito come si fa a fare quell'operazione.. comunque ieri ho avitato la vite del carter, è uscito uno strano odore molto schifoso.. bah..

--- Termina citazione ---
...Scusa Ste, è vero che MOOOOOLTO giovane e non hai esperienza, ma visto le domande che fai e che hai "AVITATO" la vite del carter, che io ho interpretato sia il tappo di scarico olio e per far defluire l'olio questo Tappo dovrebbe essere SVITATO  e non AVVITATO salvo che Tu non sappia che la quasi totalità delle viti e tappi vari in Tutte le moto hanno il filetto destroso, il che significa che girando in senso orario si avvita ed in senso antiorario si svita, i casi sono due: O hai sbagliato a scrivere confondendo l'avvitare con lo svitare , oppure hai "spanato" il filetto del tappo di scarico....perciò ,vista la Tua non eccelsa dimestichezza con un minimo di "meccanica" Ti consiglierei, almeno le prime volte:
A)Fare queste operazioni, peraltro semplicissime, assieme ad un amico con più esperienza di Te, oppure
B) porta la moto al Tuo meccanico di fiducia che per fare un cambio d'olio non penso ti chieda "una cifra!!!" e se non altro non ti procura danni.... :sign0085: :sign0085: :sign0085:
il tutto, s'intende con la massima simpatia e...se si può con tutti i consigli di noi vecchiacci che con le moto ne abbiamo già viste di tutti i colori  :57: sm29 :s_hi:
Con simpatia   

nonnomiki. 

Ste92:
OOO si si scusate, ho sbagliato si a scrivere! ahah, invece di svitare o scritto avvitare hihihih... Non mi ero propio accorto, la prossima volta scrivo con meno velocità :72:

gianni:
AL FINE DI FARE CHIAREZZA
...è possibile che le filettature delle GasGas siano sinistre!

* vuoi perchè la Gas Gas di per sè è già una moto sinistra...
* anche perchè col telaio rosso...è certamente comunista...e quindi di sinistra
* di solito ne incontri una che arriva da sinistra...
* per motivi di sicurezza le filettature gas erano sinistre
* ...varie ed eventuali
spero di aver reso l'idea sm443

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa