Le moto e gli accessori > Motore
Cambio olio motore GasGas
Ste92:
Ciao a tutti, ho una GasGas Txt Pro 07 280, l'ho acquistata verso ottobre del 2007, e non ho mai cambiato l'olio al motore, alcuni mi hanno detto che sarebbe meglio cambiarlo, quindi chiedo a voi se è il caso oppure no e mi sarebbe di grande aiuto conoscere il tipo di olio per la GasGas del 2007 e un altra cosa, se si cambia l'olio del motore si deve cambiare anche quello della frizione come nel 4tempi? ho anche una future 300 del 2008 ma è di mio padre. Grazie a tutti!
madmax56:
mah! forse è il caso che tu lo cambi, almeno una volta l'anno dopo l'inverno sarebbe buona cosa sostituire l'olio motore; inoltre non è una gran spesa, visto la quantità minima contenuta nei motori.
poi, essendo la moto un 2t, non credo che abbia gli olii separati come nei 4t attuali; per cui un solo olio e pedalare!
per la viscosità, cerca su internet, troverai i parametri e le quantità; mi modesto consiglio, usa un olio sintetico 100%.
saluti.
max.
:s_bye2:
Valchisun:
Sulla Gas Gas Txt Pro mocdello 2007 come hai te e' consigliato l'olio Elf Htx, come ti hanno risposto, sui motori a due tempi, l'olio motore e' uno soltanto e lubrifica cambio e frizione, l'olio Elf Htx e' uno dei migliori lubrificanti, adatto alla frizione della tua moto!
alex:
Per curiosità, quanto ce ne va in quei carterini? 4 etti?
Valchisun:
"Fuochino" ! Ti sei avvicinato moltissimo... sm13 Sul libretto di manutenzione la Gas Gas prescrive 550 cc., ma la quantita' giusta e' di 450 cc.,controlla che a moto in piano, cioe' non inclinata, dev'essere coperto completamente l'oblo' di livello olio!Se superi la quantita' di 450 cc. lo "sputa" fuori dallo sfiato e non serve a niente!Ho chiesto al mio amico nonche' concessionario e supremo "guru" della Gas.... sm08
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa