Ho scritto le mie impressioni di guida cercano di essere imparziale, perche' sarebbe un' ottima moto se non la continuassi a paragonare alla mia Sd, e visto che l'ho provata soltanto su strada, anche se ci ho fatto almeno una ventina di km. di curve nelle Langhe, che sono delle colline con dei continui sali scendi bellissimi e probanti, purtroppo non puo' per forza di cose reggere il confronto con una naked sportiva che ha altri freni, altri assetti di sospensioni, pero' io l'ho paragonata lo stesso!
La cosa piu' divertente e che mi e' piaciuta di piu' e' l'erogazione del motore a tre cilindri, il problema e' che diventa divertente da 6.000 giri in su', ai regimi inferiori il motore e' bello regolare, non "affoga" e spinge senza essere brusco, ma e' un puo' vuoto al minimo dei giri, quando devi ripartire da fermo, puo' anche essere che sia la frizione a filo che ha un certo ritardo di stacco a cui non sono piu' abituato, il motore va' tenuto un pelo su di giri in partenza, ma e' una cosa a cui ci si abitua in fretta!Credo che abbiano lavorato parecchio con le mappature e con l'iniezione elettronica per dare una progressione tale ad un motore sportivo, non ero piu' abituato alla ruota da 21", ma bastano due curve, la moto e' molto intuitiva e facile da guidare, soltanto che l'erogazione di quel motore ti porta a tenere aperto, pero' ci sono anche le curve....Allora bisogna cercare di non esagerare a pinzare all'ultimo momento perche' i freni rallentano ma non bloccano anche perche' la forcella tarata sul morbido non ce la farebbe a gestire una pinzata energica, bisogna per cosi' dire "rassegnarsi"ad una guida piu' soft, piu' di scorrevolezza.
Purtroppo sono abituato "bene", se si paragona le prestazioni generali di una enduro stradale ad una Ktm Sd, qualsiasi altra moto ne esce con le orecchie basse, e io non ho voglia di "retrocedere" per fare pochi km. di sterrato all'anno!
Fine dell'innamoramento, ma non per colpa della Tiger, ma per colpa della Sd! annull