Buon giorno Kermit,
2 cose,la prima,la prova Multiuso su In Moto. Mi hanno tanto deluso, in quanto elencano dei difetti su strada,tipici di gomme morbide e rapporti corti che montiamo di serie sulla Multi da motoalpinismo. Di motoalpinismo non hanno fatto un metro e se sapevo così gli davo il modello con gomme stradali e rapporti lunghi. E' come provare il Defender solo in strada asfalto. Poi mettono il peso, scrivendo ben 2 volte che è leggerissima, si ma l'hanno pesata con i portapacchi che sono optional ed il kit completo anteriore e posteriori pesa 12 kg. Altre cose che stridono e che non voglio elencare qui, ma ho fatto una bella lettera e gliela ho spedita.
Per quanto riguarda la Bastard, l'ideale sarebbe un motore Kawasaki w 800 moderno, affidabile con cambio a sinistra e con quell'aria retrò che mi piace tanto. Ci pensiamo noi a mettere insieme il tutto e fornire chiavi in mano la moto immatricolata,ovviamente passando per Inghilterra o Germania,visto che qui in Italia,la burocrazia e l'ignoranza continuano a farla da padroni. Lo stato italiano potrebbe guadagnare da queste operazioni di omologazione di esemplari unici, ma occorrono circa 7/8000€ e carte a volontà,contro i 2000€ dei paesi citati ed una dichiarazione di idoneità da parte del costruttore. Ed è così che i soldi li facciamo prendere agli altri.Poi una volta in Italia, viene rilasciata la targa italiana.
Saluti, Umberto Borile.