Guarda i particolari, e poi appare chiaro perchè si collezionino MV e Ducati piuttosto che altro.

Usandop solo le foto postate, confrontiamo il telaietto sottosella. A parte il profilato quadro della HP4 riuscite a scorgerne uno?
La leggerezza e la rigidità dei Marchesini forgiati a Y sono forse comparabili con i sunStar stampati delle tedesca?
Lo studio dell'alloggiamento e delle forme della RR1000S non sembra alquanto approssimato, rispetto anche al capolavoro della F4 (che è di 11 anni fa?) oltre che delle più recenti italiane, a lei contemporanee?
E cito la BMW solo perchè in foto, e che comunque rimane una moto bellissima, ben fatta e presumibilmente performante al massimo possibile. Ma anche ci fosse stata una foto di una GSX-R, che avremmo potuto comparare, a livello di apprezzamento tecnico o "artistico"? Il prezzo di listino? o la semplicità di trovare il tappo di scarico dell'olio?
Poi i jappi vanno ancora a un tagliando ogni 6000 Km, la Panigale mi pare viaggi già attorno ai 10.000, e i desmosedici sono già sui 15.000 Km, come la RSV4