Sto rimettendo pian piano a posto senza fretta, curando danni e ferite di un paio d'anni di enduro anche impegnativo, l'oggetto qui sotto.
E mi piace vederla rinascere e tornare ai suoi antichi splendori. Nel contempo e proprio per questo, mi spiace vederla lì, tristemente abbandonata da ormai due anni.
L'avrei anche venduta, ma con i soldi spesi (tra l'altro ha imbiellaggio, pistone e valvole a zero ore) e la crisi dell'usato 4T (come cambia il mondo..

) non sarebbe una buona decisione, temo.
Ho ragionato allora a come riutilizzarla. Prima ho pensato a trasformarla in cross e usarla in pista (tra l'altro è molto più a suo agio lì, che in mulattiera) ma sono così poche le occasioni in cui ci vado e considerando che non riesco nemmeno ad avere il tempo per usare la Scorpa...
Allora ho pensato a trasformarla in dual sport e da solo, o trovando compagnia, utilizzarla per viaggi in Italia che comprendano asfalto e off road non troppo impegnativo.
Tra l'altro ho, come si vede, anche un serbatoio IMS da 12 lt. che almeno 150 km di autonomia me li dovrebbe dare, credo sufficienti tra una fermata e l'altra. Per concretizzare l'idea pensavo anche a gomme allround, allungare i rapporti, trasformazione tipo rally per aver un po' di protezione aerodinamica, ma senza serbatoi "africani" sovradimensionati per l'utilizzo, magari un portapacchino posteriore..
Altri consigli su cose da fare/montare?
Pensate che possa essere adatta all'uso pensato?
Per i kit sovrastutture rally, ho visto qualcosa in rete, ma ovviamente non c'è tanto come per KTM. Qualche consiglio o nome da suggerire anche per questo?