Lo so che questo genere di post sono divertenti da scrivere (perché uno si è divertito a fare le modifiche) ma da leggere magari…du’ palle….

Però visto che ormai ci siamo….vi ragguaglio lo stesso.
Alla fine ho deciso di abbassare la moto usando il famoso link aftermarket leggermente più lungo di quello di serie. In rete si trovano svariate testimonianze di gente che lo ha usato e si è trovata bene.
Prima

Differenza tra i due link (pochi mm)

Dopo (anche il fulcro inferiore del mono è stato abbassato di quanto si poteva)

In termini di misure il risultato raggiunto è il seguente:
-distanza da punto fisso sul parafango posteriore a fulcro ruota posteriore con moto sullo stand: 71cm(prima della modifica) ——> 66.5cm (dopo)
-stessa distanza con moto a terra e io sulla moto: 61cm (prima)——> 57.5cm (dopo)
-altezza sella: 93.5cm(prima della modifica) ——> 89.5cm (dopo)
In pratica siamo sui 4cm. Non molto ma mi aiuta un sacco a sentirmi molto più in sicurezza sulla moto.
Per le sospensioni anteriori ho sfilato le forcelle di 16mm:


Per ora ho provato la moto su strada e si guida benissimo (come prima d’altronde). Al limite si sente che il baricentro è un po’ più basso e quindi su strada è anche meglio.
In fuoristrada vedremo, ma non credo che quei cm persi di luce da terra siano un grosso handicap.