Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Ma se uno cercasse una dual
Valchisun:
http://www.motoblog.it/galleria/big/honda-dominator-650-by-oberdan-bezzi/1
Mi sembra un' Aprilia Pegaso verniciata di rosso, pero' l'ìdea sarebbe quella, anteriore da 21", un mono o un bicilindrico da 50 cavalli, peso sotto i 150 chili, una grande coppia ai bassi regimi, una sella non oltre i 86/88 cm. da terra, delle sospensioni che "sospensionino" davvero, fine!
Sarebbe la "Regina" delle sterrate sm13!Non ci vuole molto a fare una moto cosi', una volta le facevano, una era questa:
http://www.mc-addict.com/BMW%20R80GS.jpg
Questa era un'altra:
http://pr.products.productreview.com.au/116110_honda_dominator_nx650.jpg
E poi c'era anche questa:
http://dimontefiano.net/DiMF_Articles_articlems_2_0_Amarcord/uploads/images/u_2/YamahaXT60084.jpg
Se vogliamo "vibrare" c'e' anche questa piu' "tecnologica" e moderna:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20640%20LC4%20%20Enduro%2005.jpg
Quale scegliere? smcon
gianni:
sono contrario ad aver rimpianti per quel che non è più...mi fa sentire vecchio! :)
Se si è smesso di far moto di quel tipo ci sarà un perché...
...anche se spesso quello che le case motociclistiche propongono, davvero non lo capisco!
Si ostinano, ad esempio, a voler far concorrenza al GS, sperando di contrastarne il successo, ma proponendo moto che nessuno desidera!
Invece il miglior modo di far concorrenza spesso è proporre qualcosa di diverso...
Case come la Honda avevano moto di successo come il Dominator e la Africa Twin...che sono morte e sepolte! E non hanno avuto un seguito...
Quando possedevo il Dominator...sognavo di possedere un giorno l'Africa Twin...e han tirato fuori la Varadero... smsm
Per non parlare della Trans-Alp...una moto dalle prestazioni scadenti...e i consumi elevati!...Bella! sm21
Invece BMW ha continuato ad evolvere il concetto GS, che anche se qualcuno la diprezza, alla faccia del successo!
E' una delle moto più care, ma è in testa alle vendite da non so quanto! ...eppure è bastato continuare a dare alla gente quello che voleva...che il GS col boxer non morisse mai!
smche Gianni smche
Valchisun:
Si' pero' io cercavo piu' che una moto da viaggio, come e' il Gs 1.200, o il Varadero, una moto che mi permettesse di venire giu' da Voi a fare la Via del Sale, magari andare a farsi la sterrata che ho visto partire dal Colle sopra a Sospel, risalire da Triora, o dalla Valle delle Meraviglie, 500 km. tra sterrati ed asfalto e non essere "massacrato" fisicamente, a me piace da impazzire il primo Gs 80, perche' era un motore ed un telaio, difatti la forcella non e' che ce l'avesse poi molto... smhuh, mentre la tendenza attuale, Gs 800 e Ktm 990 Adventure a parte, e ' di avere delle moto al 90% stradali pure, dal peso di 240/260 chili, magari esteticamente "evocative" come la nuova Supertenere', ma sempre di 260 chili, a meno di non essere il tester di Motociclismo FuoriStrada, Catanese, che oltre ad essere un manico e' anche alto 2,05 sul livello del mare, e quello aiuta....
Secondo me la prossima tendenza sara' di togliere anche quel 10% di estetica da fuoristrada e si tornera' alle moto da turismo pure, guarda ad esempio la Honda con quel 4 cilindri a v di quella specie di portaerei che ha presentato oggi all'Eicma!
gianni:
ci sarebbe il Kappa 690!
...ma lo han fatto troppo "enduro" e poco "adventure"...chissà perchè non lo vogliono fare più carenato! ...col motore che ha sarebbe uno spasso!
sm91
alex:
ahi, si? E questo che è? ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa