tanto per essere chiari ...
1) il kit easy start era previsto per l'Explorer e NON per la moto da trial, perchè su questa NON SERVE per farlo partire perchè NON HA fari, frecce, computer di bordo e altre cose ... quindi l'easy start serve solo x l'explorer (sempre che chi ce l'ha la mantenga originale perchè se gli mette l'impianto elettrico semplificato il kit lo può togliere ....)
2) la moto parte al primo o secondo colpo, sia da calda che da fredda, ha una procedura che richiede un minimo di pratica (ho scritto UN MINIMO ... ) che si risolve con un paio di uscite ....
per il resto, chi parla a vanvera di una moto non avendola mai vista nè posseduta ma solo per sentito dire ricordo che :
A) le prime Beta Evo rompevano I TELAI (cosa ben più grave di bronzine ruota poi sostituite da cuscinetti)
B) che sempre le Beta si smontano mentre vanno e ogni volta devi ricordarti di serrare tutte le viti oppure perdi qualcosa per strada (come successo a me con la leva messa in moto, mi pare a Ciry con la leva-pompa freno, viti annegate nel telaio in alluminio che si spannano e tocca metterci l'elicoil, qualche moto che ogni tanto fa le bizze, qualcuna a cui nn è stato fissato bene il forcellone e si è ritrovato con la moto che dondolava in mezzo ai monti, carter motore crepati dopo solo un paio di uscite etc etc etc ..... )
C) e quali sarebbero i vari e NUMEROSI problemi che ha l'Ossa? no , perchè la mia è arrivata a 230 ore di lavoro e sicuramente ha fatto molti ma molti più tratti HARD di tante Beta Evo che si vedono in giro, eppure ... PARTE SEMPRE, MAI UN PROBLEMA, HA UN'ADERENZA DA RIFERIMENTO E UNA COMPONENTISTICA CHE BETA SI SOGNA (vogliamo paragonare L'ohlins TTX con il Sachs montato da Beta a cui tocca metterci le mani x farlo andare bene? ...) il consumo è paragonabile a quello di una 4rt, nn stanca per nulla (al contrario di Beta), ha una frenata da riferimento (al contrario di BETA a cui tocca sostituire i dischi per farla frenare decentemente ... dico decentemente xchè la frenata di Ossa è INARRIVABILE ....)
D) problema di leveraggi con OSSA? unioni del TELAIo? ma quale film hai visto? .. come già detto, se c'è una moto che ha avuto problemi di telaio questa è BETA e nn certo OSSA .......
E) non è il mondo del motoalpinismo che non è pronto ad accogliere certe novità ma è l'ottusità della gente a non avere apertura verso l'innovazione ... tempi addietro dicevano che i freni a disco nn potevano funzionare, che l'iniezione elettronica era peggio del carburatore ... infatti, oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti .....
OGNI CASA HA LE SUE ROGNE E I PROPRI SCHELETRI NELL'ARMADIO, quindi meglio che ognuno pensi per se senza denigrare il prodotto altrui ....
p.s. quando vuoi vedere come va l'OSSA in motoalpinismo mettiti dietro a me in qualche tratto HARD, magari i primi 30 metri riesci a vederla ...... magari .....
CHEPPALLE!!!!!!!! .............................................