Le moto e gli accessori > Officina
Lavare la Moto
Valchisun:
Hai dimenticato: non negli occhi!!!
Non si sa mai.... sm_lau
Noi scherziamo, ma fino a qualche anno fa' i meccanici "storici" della mia zona avevamo proprio la bruttissima abitudine, dopo averti revisionato o aggiustato la moto, per fare bella figura (immagino!), e per prenderti ancora qualche soldo per il lavaggio... :(, te la consegnavano completamente unta di nafta o kerosene, cosi', oltre a rovinarti le pastiglie dei freni, le plastiche diventavano inesorabilmente opache e scivolavi sulla sella ad ogni accellerata!
Ho comprato recentemente uno spray lucidante della Motorex che e' in realta' della nafta con qualche additivo, che ha avuto il potere di farmi tornare indietro a quei tempi, niente di nuovo sotto il sole dei "lavaggi".... sm13
ilario:
Scusate se mi ripeto.
Non usate olio lubrificante,olio motori,nafta.cherosene--oltre a puzzare rovinano le plastiche e staccano gli adesivi!
Solo olio EMULSIONABILE--puro o con acqua.
Togliere gli eccessi e lasciare,fumera' un poco quando si scaldano i tubi di scarico e basta.
Se si vuole togliere =acqua e se ne va.
Claudio.
Max:
Marca e tipo di quest'olio chimico da taglio?
Quando facevo l'operaio in una ditta di serramenti d'alluminio, ricordo bene quell'acquetta biancastra che lubrificava le due lame rotanti della troncatrice sm08
Questa non l'avevo ancora sentita, ma mi pare un ottimo consiglio smbrv ...il WD40 credo vada un pò più centellinato sm13
Valchisun:
Il Wd 40 lo spruzzo soltanto sui leveraggi, sulle molle pedane, sugli snodi della messa in moto, sulla molla del tendicatena del trial, nel perno del forcellone, tutte zone a rischio ruggine, dovrebbero fare santo il signor John Wuddi' Forty....
http://www.wd40.it/
Dicono che abbia poteri afrodisiaci, molte ragazze vengono attirate dal suo magico afrore.... smcoo
ilario:
Ce ne sono decine di marche=alla fine tutte similari.
Vi dovete rivolgere a qualche amico-conoscente che fa lavorazioni meccaniche.
Con un litro fate una stagione o anche piu'.
Se proprio non lo trovate vedro' di farvelo avere io.
Claudio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa