Quest'estate ho incontrato 2 motoescurionisti endurizzati al bar che c'è all'inizio di uno dei miei giri. Un ragazzo con la Beta 400RR ha guardato la mia moto e mi ha detto "ma tu non cadi mai?" ;D
Se avesse guardato più da vicino se ne sarebbe accorto da solo :-[ ma mi ha inorgoglito quel che ha detto. Mica per me, vuol dire che tengo la moto in condizioni buone, e se è bella da guardare (poi ogni scarafone piace a mamma sua) è anche in forma e ben tenuta.
sai quante volte di voglia di lavare la moto ne avevo una voglia che...

tra dolorini, sete e mettici pure l'ascella speziata....

eppure la sosta al lavaggio previene o quanto meno allontana il momento in cui inizieranno a vedersi le prime fioriture di ruggine sul perno del forcellone, sugli snodi pedane, perfino sulle saldature del cannotto di sterzo, ne ho viste! :o
Ritengo che sia un modo non solo di preservare la spesa fatta (una moto non è mai un invetimento, perchè in termini monetari il flusso di capitali ha un senso unico) ma anche di apprezzare il divertimento che mi dà ricambiando con le cure minime necessarie.
Anche la morosa, se un giorno la trascuri non dice nulla, ma alla lunga tira fuori una serie di magagne da far drizzare i capelli in testa :17: