Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
cosa ne pensate ?
Fiver:
Il discorso enduro anni 80 è stato affrontato più volte...personalmente mi verrebbe da dire che a volte si pensa di amare una cosa ma in realta' si ama piu' l'idea di essa.
Nel senso che molti decidono di prendersi una moto del genere per poi rendersi conto che non faceva al caso proprio.
Per esperienza personale mi sentirei di consigliare una moto d'epoca (perché tali ormai sono) soltanto se si è veramente appassionati del genere o se, come diceva alex, si è avuto a che fare con queste moto in "gioventù".
Se sai con cosa hai a che fare per esempio anche l'XT500 può essere una moto perfetta per l'uso quotidiano, ovviamente bisogna adottare una certa filosofia di vita...che forse oggigiorno e' andata un po' dimenticata.
Tanto per cominciare e' stretta e leggera e scivola via nel traffico cittadino che e' una bellezza.
Io la uso per fare le commissioni in citta' (da quando abito fuori citta' la prendo ancor piu' spesso di prima).
A chi mi dice che non e' pratico fare molte soste a causa dell'avviamento elettrico (mancante) rispondo che una volta che uno ha imparato, a metterla in moto e' un attimo. E' un po' come se uno avesse una Ferrari Dino e non la usasse perche' non ha il telecomando apriporte!
Ci puoi pure andare a fare la spesa: un bello zainetto capiente sulle spalle e il gioco e' fatto.
Insomma se uno vuole la usa come la gente usa gli scooter...basta solo attrezzarsi.
Però ripeto, le devi amare, ti deve piacere usarle oltre che guardarle....altrimenti è bene lasciar perdere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa