Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

cosa ne pensate ?

(1/6) > >>

E 4rt:
Il prossimo anno pensavo di comprare una moto come questa , cosa ne pensate?
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xl-600/xl-600-r--1983--86/index.html?msg=4066564

alex:
Pur preferendo la XR-R, a priori posso pensarne solo tutto il bene possibile. Poi dipende dal "per farci che".

Michel:
Se hai la passione dei pomponi, prenditela! Io l'ho usata nel parmigiano per un paio d'anni e la trovo versatile e affidabile. Dipende sempre come intendi usarla tu...

E 4rt:
E già da tempo che mi frulla in testa l'idea di prendere una enduro degli anni '80, oppure in alternativa un xr 650  e visto che forse per vari motivi non farò più viaggi in moto in due volevo approffittare della cosa per vendere il V-Strom e prendere una moto del genere da usare tutti i giorni e per qualche breve giro tipo la Via Del Sale . Il tipo di moto mi sembra che possa andare bene per lo scopo per cui vorrei usarle , le Yamaha XT  600 le escluderei perchè iniziano a essere un pò care a parità di anno invece le Honda sono meno ricercate a parte l' Africa twin, la Transalp l'ho gia avuta e forse pensavo a un DR 750. Ho idee troppo Vintage ?mi piacerebbe una moto tuttofare come erano le moto dei anni '80.

kappa:
Molte volte si ha la tentazione di ricorrere alle moto "vintage" perchè il mercato delle contemporanee non offre un modello con le caratteristiche che noi desideriamo, vedi gli amanti del motoalpinismo che ricercano i vecchi fantic o appunto coloro che acquistano le vecchie monocilindriche giapponesi dei primi anni ottanta. Dobbiamo però considerare che andiamo ad acquistare moto di 30 anni e più, con naturali problemi di affidabilità e sicurezza. Personalmente penso che le moto d'epoca sono per chi ama collezionarle o comunque possederle per i ricordi ai quali sono legate e possono essere utilizzate per mostre o manifestazioni a loro dedicate.
Moto come le Honda XR sono belle da vedere in foto oppure esposte ai mercatini, ma tutt'altra cosa è salirci sopra, farle partire ed affrontarci un viaggio... oltretutto perchè abbiamo 30 anni di più anche noi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa