Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Caschi da down hill

<< < (2/4) > >>

DECIO 72:
io uso un arai integrale da motocross è piuttosto peso e limita la visibilità ma con l'operazione di ricostruzione di parte della bocca che ho subito diversi anni fa cadendo con la moto da cross, il jet non me lo comprerò mai.........!!!!!!

sabato mattina ho provato quà a Livorno un Airoh Aviator color (nero) bellissimo, leggerissimo, comodissimo, si vede abbastanza bene (pesa e costa + o - quanto quello che te hai messo in evidenza ed è ovviamente omologato)

appena il portafoglio me lo consente lo prendo al 100%

http://www.airoh.it/caschi/off_road/aviator/color/av56_black_gloss#more-1

alex:

--- Citazione da: Valchisun - 23 Settembre 2012, 23:34:54 ---Sono molto piu' leggeri come calotta ed hanno una mentoniera molto piu' piccola ed aperta, con quelli dovresti anche riuscire a respirare in salita, mentre si agonizza, con un casco intgrale da motocross si muore!

--- Termina citazione ---

Ok  :OK: sembravano identici. Sta storia che col casco da cross si muore, però, mi risulta strana da capire. Nel cross, come forse sai, c'è bisogno di molti, ma molti metri cubi di ossigeno e l'apporto è abbondante in ogni situazione. Anche la ventilazione è eccellente perfino a basse andature. Ed il peso è spesso inferiore al chilo. Probabilmente dovresti provare un casco di fabbricazione recente, tipo quello postato oppure.... il mio Suomy: pesa 9 etti.
che tra l'altro si intona benissimo alla tua Bastardina.
E volendo lo fanno perfino in verde schifido  sm444

nonnomiki:

--- Citazione da: Valchisun - 23 Settembre 2012, 22:37:58 ---
Se vedeste le velocita' che fanno i miei amici in discesa sulle mulattiere, capireste! sm416

--- Termina citazione ---
.....Veramente io conosco tutti i tuoi amici che, secondo te, in discesa vanno forte e da un punto di vista obbiettivo devo dire che con certe moto un pò più "pesanti", ma molto più stabili in velocità, si è portati a lasciar "correre" un pò di più il mezzo.
Da parte mia da quando ho la Cota in discesa è uno spettacolo stabilissima ben frenata ...insomma ti dà una sicurezza senza pari, poi anche lì, secondo me, ognuno di noi ha il proprio limite e qui è dove viene fuori l'anima enduristica che, magari i tuoi amici hanno un pò più di Te.
Riassumendo: non sono i Tuoi amici ad essere velocissimi in discesa, ma sei Tu che,in discesa e SOLO Lì, sei un pò negato :hehe: :hehe: :bins: :bins: :siga: :siga: smentiscimi se ne sei capace!!!!!!!!Quindi il casco con mentoniera sm13 sm13 sm13
(Boccaccia mia statte zitta!!!!!!!!! sono veramente  :bins: :bins: :bins:) mi leverai il saluto almeno per 3 mesi!!!!
Ma non ho saputo resistere  sm400 sm400 sm400 

Valchisun:
Per la Bastardina ci ho l'Arai  :baci::



e' un po' pesante ma e' talmente ben bilanciato che non te ne accorgi del peso, ovviamente gli Airoh attuali sono molto piu' leggeri, comunque mi ricordo che quando c'e' da spingere con l'integrale indossato c'e' da morire soffocati dopo un metro.....E poi l'altro problema dell'integrale sul trial e' la visibilita' che viene compromessa dalla mentoniera, comunque il solo pensare ad un volo in discesa contro una pietra..... sm41, io con la moto da trial cerco di andare il piu' piano possibile, quasi indietro.... sm409

kermit:
tagliamo la testa al toro!

cosi in discesa tiri davanti la mentoniera e per il resto la tieni dietro!
 :arar: :arar: :arar: :arar: :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa