Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Caschi da down hill

<< < (3/4) > >>

tangos32:
io oltre la moto da trial ho bici da dh ed inizialmente usavo casco da motocross airoh stealt, ma facevo veramente fatica a respirare sopratutto quando bisogna rilanciare la bici per non perdere velocità e appena finita la discesa me lo dovevo togliere perchè grondavo di sudore. in seguito sono passato a questo   http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69340 ,e devo dire grande ventilazione e possibilità di bere al camelbak senza contorsionismi,lo indossi tutto il giorno senza sentire il bisogno di toglierlo.  Mi fa proprio piacere questa discussione , perchè pensavo proprio di usarlo nei giri per boschi con appunto la moto, sbattere la faccia su sasso o infilarsi un pezzo di legno in bocca NON DEVE ESSERE MOLTO PIACEVOLE, PS comunque non sono omologati

tangos32:

--- Citazione da: kermit - 24 Settembre 2012, 13:50:21 ---tagliamo la testa al toro!

cosi in discesa tiri davanti la mentoniera e per il resto la tieni dietro!
 :arar: :arar: :arar: :arar: :arar:

--- Termina citazione ---
no, no , quando tiri indietro la mentoniera, senti molto il peso sul collo,direi abbastanza fastidioso,(ho avuto modo di provare un modello simile)

DECIO 72:

--- Citazione da: Valchisun - 24 Settembre 2012, 13:47:14 ---Per la Bastardina ci ho l'Arai  :baci::

e' un po' pesante ma e' talmente ben bilanciato che non te ne accorgi del peso, ovviamente gli Airoh attuali sono molto piu' leggeri, comunque mi ricordo che quando c'e' da spingere con l'integrale indossato c'e' da morire soffocati dopo un metro.....E poi l'altro problema dell'integrale sul trial e' la visibilita' che viene compromessa dalla mentoniera, comunque il solo pensare ad un volo in discesa contro una pietra..... sm41, io con la moto da trial cerco di andare il piu' piano possibile, quasi indietro.... sm409

--- Termina citazione ---

gran bel casco, il mio è il modello vecchio ed è già una favola, non leggero come airoh, ma comodissimo

tangos32:
arai caschi da moto, è il top

DECIO 72:
arai sono molto belli, comodi e ben fatti, non leggerissimi come airoh e sicuramente più costosi, ma a parer mio anche questo non è da meno

http://www.shoei-europe.com/it/products/VFX-W/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa