Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Caschi da down hill
Valchisun:
Dopo avere visto un mio amico prendere una "mandibolata" tremenda con conseguente gonfiaggio della mascella, per fortuna niente di rotto, ma c'era da spaventarsi sul serio....pensavo che per fare motoalpinismo e, soprattutto, le discese a vita persa come fanno molti miei amici con le moto da trial, non sarebbe meglio adottare un casco integrale da down hill? Ho notato che, nelle mulatrial, ci sono gia' parecchi che utilizzano questo tipo di casco, che, a differenza degli integrali da motocross/enduro, sono molto piu' leggeri, hanno una mentoniera molto meno "invasiva" per la visibilita' e per la respirazione, pero' permettono di salvare i denti e la faccia nelle cadute in avanti, dove il classico casco jet da trial presenta dei notevoli limiti in quanto e' un casco "aperto" e non ha nessun riparo per il volto e la mandibola!
http://terrakruda.forumfree.it/?t=35106733
Se vedeste le velocita' che fanno i miei amici in discesa sulle mulattiere, capireste! sm416
kermit:
beh come sicurezza non so, ma credo che omologazione non ne abbiano per la moto... se per caso prendi una zuccata, sono fatti tuoi!
devi raccontare una balla in piu' all'assicurazione...
poi... a mio cugggino gli hanno tolto il casco e gli si e' aperta in due la testa!
:arar:
Valchisun:
Sempre meglio un integrale non omologato che un jet aperto se batti una facciata.... sm470
alex:
se è per questo, se ti ferma la pula ti fa anche un mazzo così. Ma la differenza con i cross dove sta, che dalle foto non riesco a capire?
Valchisun:
Sono molto piu' leggeri come calotta ed hanno una mentoniera molto piu' piccola ed aperta, con quelli dovresti anche riuscire a respirare in salita, mentre si agonizza, con un casco intgrale da motocross si muore!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa