Le moto e gli accessori > Aprilia
RXV
alex:
ah ecco... in discesa allora sm08 un paio di volte mi son detto "eccollà" arrivando in ripido su un gradone o su un cambio di pendenza con sassi mossi, e invece sono ancora qua sm444 è veramente fantastica, ha un assieme lavora che pare la Filarmonica di Berlino sm414 assorbe bene e non hai mai un contraccolpo.
Nemmeno in frenata scalcia o saltella, solo che il freno posteriore è poco modulabile e morde parecchio. I pochi spegnimenti che ho avuto son sempre stati in discesa impiccata a velocità bassa per bloccaggio della ruota. Poi impari che se la lasci andare e fai tutto a 5 Km/h in più, lei lo fa lo stesso. E godi il doppio :sig:
Invece vedo che 450/550 hanno di diverso che la 4.5 puoi "bloccarla" a un certo regime, mentre la sorella grande anche con gas fermo continua a salire di giri. E di coppia :SAD:
Valchisun:
Sono fermamente convinto che il bello di quella moto sia anche il "carattere" particolare della moto, che in realta' si sente soltanto in fuoristrada, su asfalto la brusca entrata in coppia che fa' decollare l'aventreno si sente molto meno, o meglio, lo si sente ma diventa divertentissima, in fuoristrada puo' diventare "imbarazzante", basta, come dicevo prima, dargli sempre marce lunghe, mai insistere con la stessa marcia, se si impara il gioco, si dimentica in fretta il brusco carattere!Sono anche convinto che tutte quelle menate, di sparigli, espadrillas, quisquiglie che ti mettono in giro per spillarti un po' di soldi dal guru che sa tutto del bicilindrico siano soltanto leggende metropolitane per spillare un po' di quattrini allo sprovveduto, l'Aprilia e' cosi' o la si ama o la si.....ama! :PDT_Armataz_01_37:
alex:
parti sotto altra bandiera, ma stai capendo pian piano cos'è lo spirito Ducati sm444
Valchisun:
Si ma l'Aprilia la trovi ad un prezzo umano, spiegami il perche' una Multistrada 1.200 con due Ohlins, una Tremignottoni e due frocerie in carbonio costi la bellezza di ottomila Euro in piu' di una Ktm 990 Smt che e' gia abbastanza cara di suo ma pesa 50 chili in meno di una Ms, io la chiamo "prendere in giro i clienti", te come lo chiami invece?
alex:
4000 di Ohlins e Termignoni, le altre 4000 per i gonzi che si credono fighi. E sono i più: la versione base, che va benissimo, la vedo in giro in rapporto di 1 su 10 almeno! sm470
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa