...vedo solo ora questa discussione...spesso sono collegato ma non leggo un belino...

Ha ragione Alex : il parafango basso sulla T-Ride fa

Esteticamente è una pugnalata al resto della moto, perchè con i fianchetti "aguzzi" il parafango "rotondo" non c'entra nulla!

Io lo avevo messo perchè consente di veder meglio dove si mette la ruota anteriore: opinione discutibile, ma funziona!

Per la realizzazione del supporto io ho impiegato del tubo in Geberit (lo stesso che mi era avanzato per i para-foderi di protezione alle forcelle)
Ho semplicemente aperto a metà, in senso longitudinale, un tubo di diametro 50mm della lunghezza di circa 60 cm
poi col fon da carrozziere l'ho scaldato a metà...e poco alla volta l'ho piegato dul dorso, dandogli la forma della larghezza delle forcelle
Ho fatto in modo di sfruttare l'asola che c'è sul lato sinistro della forcella per fissarlo. A destra ho fatto una fascetta con un avanzo del tubo Geberit.
Il parafango bianco lo avevo comperato alla Future Trial...è quello della Montesa, ma qualunque parafango anteriore da trial ha quella forma...
A parer mio la staffa fatta in questo modo è più leggera e resistente di qualsiasi metallo...ed è alla portata di chiunque!