Alcuni approfondimenti circa quanto sopra indicato:
1) Perchè l'accesso alle informazioni è a più livelli?
Non è per fare delle discriminanti ma è per dare correttamente ad ognuno in base al ruolo le giuste informazioni.
Negli archivi ci saranno informazioni "sensibili" e saranno accessibili per motivi di privacy solo alle persone autorizzate.
Agli utenti della associazione saranno visibili le zone autorizzate, le persone di riferimento di ogni zona, eventi organizzati, scuole di trial,
alberghi convenzionati, negozi ed attività con i quali contratteremo sconti e prezzi particolari per moto/accessori, possibilità di noleggio moto,
news e tanto altro ancora.
Costo di iscrizione
Capisco che è una nota dolente ma ci sono delle spese "vive" che sono imprescindibili, l'associazione sarà "non a scopo di lucro" e tutto quello
che stiamo facendo e faremo in futuro viene fatto solo per passione come gran parte delle persone che si muovono nell'ambito del trial.
Oggi partiamo con alcune aree e zone autorizzate e faremo di tutto per ottenerne delle altre ma occorre la collaborazione di tutti.
Per chi vorrà associarsi il costo dell'iscrizione sarà di 15€.
Patentino
L'idea del patentino è nata principalmente per due motivi:
il primo per fornire tutte le informazioni, i diritti e i doveri a chi vuole andare per montagne nei percorsi autorizzati
secondariamente dotare il socio di un documento di riconoscimento che lo autorizza a transitare nei luoghi dove abbiamo i permessi
questo per garantire l'appassionato e poi anche le autorità che concederanno i permessi che le persone che transiteranno sono conosciute e sanno cosa possono e non possono fare.
Ricerca di referenti
In questo momento stiamo cercando referenti di zona che possono essere motoclub, sodalizi ed organizzazioni che si prendono l'onere di gestire sul territorio diversi compiti:
- chiedere permessi di transito sui sentieri (qui daremo tutte le informazioni e i documenti necessari)
- mantenere e sorvegliare le zone concesse
- gestire le relazioni ed il coordinamento con le forze dell'ordine
- gestire le relazioni con attività commerciali es. alberghi, ristoranti ecc.
- organizzare eventi tipo raduni o promozioni come trial indoor oppure scuole di trial ecc.
- registrare nuovi soci
Per tutte queste attività metteremo a disposizione l'esperienza delle persone che oggi vogliono fondare l'associazione.
Si sappia che ci sono comuni montani, alberghi ecc. ai quali se si propone un piano organizzato per un incremento del turismo sono molto disponibili soprattutto in quelle zone dove non c'è una particolare attrattiva turistica.
Per ogni informazione scrivere a associazione@motoalpinismo.it