Lamby, sai perchè ho scritto così? perchè nella prova video ho visto il parafango posteriore che fletteva molto e metteva a serio rischio la rottura del portatarga (se si vuole girare con la moto-codice) ..... se metti sospensioni più performanti poi ti viene il prurito alle mani e provi ostacoli che sono certamente alla portata della moto ma ho paura che il parafango non regga le sollecitazioni a lungo andare ..... tutto lì ....
Io, come sempre, cerco di essere il più trasparente possibile e non mi va dire una cosa che non penso.
L'Explorer ha un ottimo potenziale, ed è certo che posso utilizzarla così come è fatta e posso fare già fuoristrada di buon livello, però ragiono da
motoalpinista e avendo a disposizione una moto del genere che ha nel suo DNA delle qualità indiscutibili non voglio assolutamente relegarla alla funzione di una ALP 200 nel modo più assoluto.
La moto del filmato è diversa da quella da noi provata che rappresenta la versione di serie, il parafango è robusto ed è ovvio che dovessi utilizzarla per fare del simil-trial la targa non resisterebbe a lungo ma........ditemi una moto il cui portatarga dato in dotazione possa permettere di fare del fuoristrada impegnativo?
Quindi toglierei il tutto e ci farei le stesse cose che faccio con la mia EVO con sella e serbatoio.