Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

TTR 600 SPECIAL

<< < (3/6) > >>

alex:
ma davvero?  sm443
beh grazie, questo è un bel contributo, perchè io son dovuto partire da un assioma: avendo avuto la 59x non ho potuto far altro che considerare che ler la R avessero usato la stessa forca, che a me faceva veramente  sm454 anche a inizi anni '80.
Ma la facevi la manutenzione alla forca del TT-E?  sm453

lazzaro54:
non ricordo se fossero simili esternamente, ma all'interno i passaggi olio erano diversi, di una scorrevolezza da riferimento (per moto dell'epoca, ovvio ...)

la forca TT-E era gnucchissima perchè essendo una moto on-off (più on che off) aveva un corsa corta e una molla dura e gnucca che non coppiava quasi per nulla le asperità ......m ovvio che parlo di enduro impestato, perchè ero talmente scemo che andavo con gli amici col K a fare percorsi prettamente enduristici ed io con quel ciffone ..... venduta subito dopo la motocavalcata di Masserano (Biella) ........ era viscidissimo e fu una tragedia .......  smban sm41
con lòa successiva Xr 250 fu già da subito tutta un'altra musica ......  :gno: :festa:

alex:
la cicilstica del 59x è stata ripresa pari pari sulla successiva TTR, a parte una fazzolettatura nella triangolazione del telaio posteriore al motore e, mi pare, nient'altro. Evidentemente hanno lavorato sui pompanti e sui pacchi come dici tu, visto anche che la TT aveva un peso a secco pari pari alla Bastarda, ossia 124 chili, mentre la successiva TT-R, pur sembrando più snella per la fiancatina più "moderna" ne pesava almeno 140.

La simiitudine di telaio si presta a belle frankensteinizzazioni...  sm472  tra le due versioni, sperando sempre che ci sia anche compatibilità (ossia: modificando poco) con le sovrstrutture della WRF. In fondo, penso che a MATI potrebbe andar bene raggiungere il peso della 59x, eventualmente mi correggerà lui.

Qui c'è da fare uno studio di fondo sulla WRF, che tecnicamente conosco come un pinguino conosce il Vietnam, e poi trovarne una da cannibalizzare.
Facile...  :73:

kermit:

qui mi sa che qualche soldino ci vuole...

alex:
ma sono motard!  sm470 sm470 sm470

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa