Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

TTR 600 SPECIAL

(1/6) > >>

MATI:
Siccome tra i "ferri" nel mio garage è saltata fuori il mio veccho fido ed affidabilissimo ttr600 avviamentoa pedale mi è nata l'insana idea di trasformarlo e prepararlo tanto pe ril gusto di non avere la solita racing replica, una moto per fare una motocalvata una bella mulattiera ma usarla anche pe rfare qualche km di asfalto, affidabile e stop, avete idee, sto raccogliendo consigli per preoarare il motore, alleggerirla, che ciclistica montarci su e sopratutto sul kit estetico da montare, dai sbizzarritevi e vediamo cosa riesco a creare...... per le foto invece ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che me le pubblichi per vedere il prima/dopo

alex:
Ottimo !!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
Se uno la Dual non la trova, se la fa! E poi portar fuori dal dimenticatoio una mitica ha sempre il suo perchè.

le cose da migliorare in una TT per renderla utilizzabile per uso diportistico-amatoriale sono fondamentalmente due:
- ridurre il peso complessivo
- rimpiazzare le sospensioni con altre in grado di lavorare sul serio.

Il motore non necessita di interventi, e tutto sommato le plastiche di serie, se non possono venire eliminate, non sono poi così fastidiose da impedire una guida di cabotaggio.
Proprio volendo, si può intervenire di grafiche per darle un tocco più attuale. oppure, ma non so se sia ossibile, si può trapiantare sul telaio un assieme della WR450, magari quello della precedente versione con telaio in acciaiio.

Comunque andiamo avanti, MATI ha chiesto una mano, e noi non ci tiriamo indoetro  :72:

Per le foto, mettile su Flickr o qualche altro album web, rendilo accessibile e poi ci pensiamo noi  :93:

alex:
Mi viene in mente che il TT-R potrebbe montare senza problemi le piastre, gli steli ed i foderi della TT-S o della TT-E, che oltre ad essere USD sono entrambe molto migliori delle normali con i soffiettoni che monta la R. Meglio quella della S che è Kayaba, anche se piu difficile da trovare. La E mi pare montasse Paioli, comunque.



menca:

--- Citazione da: MATI - 18 Aprile 2012, 11:27:14 ---Siccome tra i "ferri" nel mio garage è saltata fuori il mio veccho fido ed affidabilissimo ttr600 avviamentoa pedale mi è nata l'insana idea di trasformarlo e prepararlo tanto pe ril gusto di non avere la solita racing replica, una moto per fare una motocalvata una bella mulattiera ma usarla anche pe rfare qualche km di asfalto, affidabile e stop, avete idee, sto raccogliendo consigli per preoarare il motore, alleggerirla, che ciclistica montarci su e sopratutto sul kit estetico da montare, dai sbizzarritevi e vediamo cosa riesco a creare...... per le foto invece ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che me le pubblichi per vedere il prima/dopo

--- Termina citazione ---

OK ............ Ma quanto sei disposto a spendere per la consulenza? sm403

alex:
menca..... i sogni non si pagano  sm442

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa