Report di uscite e di viaggi > Report su uscite nel centro Italia
Monti della Calvana
gianni:
smbrv bel filmino!
Forse il grandangolo esagera un po' l'effetto pendio...oppure è così in pendenza?
:singing:
ste71:
--- Citazione da: Coz - 05 Marzo 2012, 20:09:56 ---....
Però comuni e forestale mi risultano abbastanza ostili ai fuoristradisti... :73:
--- Termina citazione ---
Finora ce la siamo cavata con un "cartellino giallo" da parte di un agente della Forestale durante una battuta di caccia al cinghiale a cui stava prendendo parte. Che però ci ha spiegato che in alcune zone da parte della Forestale c'è una certa tolleranza, in altre - dove eravamo noi in quel momento - assolutamente no. Non so il motivo, mi spiegava che da sempre è così e chi frequenta la montagna farebbe bene a saperlo. Con un certo mio stupore (in positivo), ci ha riconosciuto le "attenuanti" che usando moto da trial, il nostro danno all'ambiente sarebbe stato minimo e ci ha fatto capire che con gli enduro rumorosi, che sfrecciano nei sentieri ad alta velocità incuranti della presenza degli escursionisti, normalmente hanno il pungo un po' più duro.
--- Citazione da: madmax56 - 05 Marzo 2012, 20:16:54 ---bei posti e complimenti per il filmato.
non serve a volte avere a disposizione monti impervi per assaporare un sano giro in compagnia, quest'ultima è il sale del divertimento.
bravi. smbrv
max.
:sm448:
Proprio così. Montagna, amici, panini nello zaino, qualche motoretta e tanta voglia di relax e divertimento. A volte la cima tanto ambita è proprio dietro casa :singing:
--- Citazione da: gianni - 05 Marzo 2012, 20:28:45 --- smbrv bel filmino!
Forse il grandangolo esagera un po' l'effetto pendio...oppure è così in pendenza?
:singing:
Dei diversi filmati che ho fatto, rivedendoli su schermo praticamente mai ho l'impressione che la pendenza corrisponda a quella reale! In questo caso la pendenza era assolutamente modesta, eppure in alcuni tratti sembra un gran salitone. Ai lati invece si, siamo in cima al crinale e sia a destra che a sinistra la pendenza è notevolissima.
Viceversa, nel giro del sabato precedente, ci siamo ritrovati su una salita moooolto ripida farcita di grossi sassi smossi, della quale il filmato non rende assolutamente idea della pendenza reale:
http://youtu.be/PsvMDLagbXM
menca:
Complimenti Ste! .............. Mi sono guardato anche gli altri filmati!! sm419
Devi allenarti a fare muretti!! :hee20hee20hee: :bins:
Valchisun:
Bellisimo video report smbrv :PDT_Armataz_01_37: !Anche i vostri posti non sfigurano per niente anche in confronto alle montagne su cui giriamo noi, alla fine i nostri giri piu' divertenti li facciamo dietro casa, l'ideale sarebbe combinare uno scambio enogastromotoalpinistico, non so' neanch'io cosa ho scritto.... :73: sm444
ste71:
--- Citazione da: menca - 05 Marzo 2012, 21:32:30 ---Complimenti Ste! .............. Mi sono guardato anche gli altri filmati!! sm419
Devi allenarti a fare muretti!! :hee20hee20hee: :bins:
Purtroppo devo allenarmi anche con tanti altri tipi di ostacolo! sm470
Quel muretto l'ho passato dopo due tentativi falliti, grazie ai preziosi consigli di un amico tanto bravo quanto paziente. Il quale oltre a spiegarmi come fare, mi prendeva anche la moto al volo per evitare che la prendessi in testa. Una volta passato, le volte successive mi è venuto abbastanza naturale. Quel giorno l'amico esperto mi ha fatto un corso accelerato di muretti, rampe e altri ostacoli..... Sono tornato a casa tutto rotto, pieno di lividi e con la visierina del casco spaccata a metà :57:
Ma ne è valsa decisamente la pena, che soddisfazione riuscire a migliorarsi! :festa:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa