Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Trialisti,che protezioni usate?

<< < (3/14) > >>

menca:

--- Citazione da: kappa - 16 Febbraio 2012, 21:56:34 ---
--- Citazione da: matty-78 - 16 Febbraio 2012, 16:26:02 ---Gianni facci sapere sulla nuova protezione che hai preso?? deve essere una bella figata..

--- Termina citazione ---

E se magari riesci a fare anche qualche bel ruzzolone per testare il livello di protezione
dagli urti violenti su qualche roccia sarebbe ancora meglio.
 :bins:

:bins: :bins: :bins: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

gianni:

--- Citazione da: kappa - 16 Febbraio 2012, 21:56:34 ---
--- Citazione da: matty-78 - 16 Febbraio 2012, 16:26:02 ---Gianni facci sapere sulla nuova protezione che hai preso?? deve essere una bella figata..

E se magari riesci a fare anche qualche bel ruzzolone per testare il livello di protezione
dagli urti violenti su qualche roccia sarebbe ancora meglio.
 :bins:

l'ho testato sull'asfalto...e non era quello...ma so per certo che le protezioni alle articolazioni limitano di parecchio i danni!
Nel 2006 ho fatto un'incontro ravvicinato con un'auto mentre guidavo la moto stradale:
nell'impatto mi sono fratturato il tallone...ma grazie alle protezioni del mio abbigliamento nel volo conseguente, 5 metri oltre, non mi son fatto altri danni!
Conta molto una buona dose di fortuna...ma aiutarla con un abbigliamento adeguato, aiuta parecchio! :93:

lazzaro54:
protezioni? io non uso nulla di nulla di nulla .......  sm441 sm441
sono ingombranti, limitano i movimenti e fanno sudare da bestia in estate ......  :sig: :sig:  :PDT_Armataz_01_37:

ste71:
Io ho cominciato lo scorso anno quindi ho poca esperienza di motoalpinismo/trial ma per quanto riguarda cadute, ruzzoloni ed ammaccature varie sto bruciando le tappe  sm414

Ho cominciato con stivali e ginocchiere (secondo me fondamentali per evitare di farsi DAVVERO male), ma subito dopo ho acquistato le protezioni per i gomiti. Ogni caduta, o anche quando mi appoggiavo su un fianco, i gomiti battevano sempre contro una pietra o un albero.

Per uscite "tranquille" mi sembra una dotazione sufficiente. A volte però, soprattutto in compagnia di amici più smaliziati, capita di osare dei passaggi (per me) più difficili e mi sono accorto di avere altre zone "scoperte" che inevitabilmente vado ad ammaccare.
Sto cercando una protezione contemporaneamente efficace, ma non troppo invasiva per fianchi e coccige. Si trovano facilmente protezioni di questo tipo per cross/enduro, ma le trovo molto scomode.
Il mio rivenditore a breve dovrebbe avere in negozio l'intimo con protezioni della Sixs, in catalogo c'è un pantaloncino con protezioni su fianchi e coccige, proprio quello che sto cercando. E assieme prenderò anche la maglietta a manica corta con paraschiena integrato.
Paradossalmente a volte a me capita di cadere proprio quando, per la paura di farmi male, non affronto l'ostacolo con la necessaria decisione. Sentirsi protetti secondo me dà anche un aiuto psicologico tutt'altro che indifferente

gianni:

--- Citazione da: ste71 - 17 Febbraio 2012, 13:35:10 ---Il mio rivenditore a breve dovrebbe avere in negozio l'intimo con protezioni della Sixs, in catalogo c'è un pantaloncino con protezioni su fianchi e coccige, proprio quello che sto cercando. E assieme prenderò anche la maglietta a manica corta con paraschiena integrato.
Paradossalmente a volte a me capita di cadere proprio quando, per la paura di farmi male, non affronto l'ostacolo con la necessaria decisione. Sentirsi protetti secondo me dà anche un aiuto psicologico tutt'altro che indifferente

...la maglia della foto è della Sixs  :sig:

concordo anche con "l'aiuto psicologico" che le protezioni infondono ha chi ha pagato dazio altre volte

ovviamente sono scelte soggettive...ma è in base alle propie necessità ed esperienze che si fanno le scelte....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa