Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Trialisti,che protezioni usate?

(1/14) > >>

Casinsky:
Ho letto i vari 3d qui nel forum sulle protezioni da utilizzare,ma ho notato che a differenza delle enduro/motard/cross e anche delle stradali,nel trial non c'è un abbigliamento protettivo "standard", ma oltre al casco e agli stivali,ognuno fà a sè...... :72:

Quindi per chi,come mè,è in procinto di iniziare o ha appena iniziato la disciplina del trial/motoalpinismo,sarebbe utile un post (questo sm13) dove chi già pratica,o ha praticato,la disciplina scrive i capi che usa con i vari pregi e difetti degli stessi......che ve ne pare???  :grazie:

Valchisun:
Bou non indossa assolutamente nessuna protezione quando si allena, perche' tutto quello che abbiamo addosso e' una specie di ingombro e molte volte avere delle protezioni troppo ingombranti rappresenta un pericolo piu' che una sicurezza, lo stesso l'ho visto fare nelle gare di mondiale di enduro, anche se ultimamente molti indossano il leath-brace per salvaguardare le vertebre cervicali, e nel trial e' obbligatorio il paraschiena in gara!
Personalmente utilizzo le gomitiere della Ufo, quelle elastiche, e le ginocchiere da minicross, sempre della Ufo, quelle piu' piccole che ci sono!

Casinsky:
Valchisun,chi corre nel mondiale se cadendo si spacca qualcosa avrà una serie di dottori che li seguono e li rimettono in sesto.....la gente normale,che fà trial  per diletto,se si spacca si becca il gesso (se tutto và bene) e resta a casa in mutua  sm413

matty-78:
ti consiglio vivamente un paraschiena, e un paio di ginocchiere. Io utilizzo anche dei pantaloncini della ufo con i rinforzi sul quadricipite, molto utili. Per me il paraschiena è un obbligo!!!

gianni:

--- Citazione da: matty-78 - 16 Febbraio 2012, 15:07:25 ---ti consiglio vivamente un paraschiena, e un paio di ginocchiere. Io utilizzo anche dei pantaloncini della ufo con i rinforzi sul quadricipite, molto utili. Per me il paraschiena è un obbligo!!!

--- Termina citazione ---

sm13 concordo!

io sono un "fissato" per le protezioni

su casco guanti e stivali...non serve aggiungere perchè

il parasciena perché non si sa mai...

le ginocchiere invece ho già testato che sono utilissime anche per un semplice "appoggio involontario"

le gomitiere le ho comperate troppo piccole, mi son troppo strette, per cui non le sto utilizzando

Ultimo acquisto:

...ma ancora devo testarlo  :93:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa