Non dirlo a me, che ho aperto un thread specifico sulle rogne di una delle mie moto.

Come dicevo prima, la meccanica si rompe, non ci sono leggende. Tutto qui.
Quindi ogni casa ha le sue magagne. Non si scappa. Il fatto è che saperle prima per mezzo di "esperienze dirette o riportate" come può essere quella che si trova in un forum che non ha un marchio alle spalle, come il nostro, è una cosa utile anche se ovviamente non deve e non può vincolare, percho ovviamente ci riferiamo a dei casi ben delimitati di cui abbiamo conoscenza. Ci sono forum per i quali si dovrebbe comprare un solo modello. E non è questo lo spirito che abbiamo qui.
sarebbe come assertire che il mondo è grande all'incirca 12 km di raggio, perchè è tutto quel che vediamo. Questo, sia nei confronti di chi schifa una marca sia di chi la difende oltre ogni ragionevolezza. Per cui, si è deciso di difendere l'unica cosa che ha un senso: la scelta, indistintamente dal marchio.
Torno sulle concessionarie BMW giusto per fare un paralelo che ci azzecca poco: io con l'elica ho esperienza solo di auto. Per ragioni mie. Ma posso dire che delle molte marche che ho posseduto nessuna come BMW ti dà quella sicurezza che tutto è come deve andare, dal momento in cui prenoti un tagliando al momento in cui ti viene fatta la riconsegna. Qualcosa di simile l'ho vissuta solo in toyota, e tra l'altro per una macchina che di euro ne costa la metà. Ma i giapponesi ste cose le sanno fare....
ecco, qui si torna a bomba al discorso lasciato: certe case più grandi ti infondono sicurezza. magari ti ciulano lo stesso da qualche altra parte, però lo accetti perchè ti dimostrano che almeno possono provare a risolverti il problema.