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Pistone Evo più compresso !

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diegog:

--- Citazione da: lumauno - 11 Gennaio 2012, 20:34:51 ---La provocazione mi è venuta "leggendo" qualche riga sopra la spiegazione delle lettere A B C ....          E nessuno si è chiesto come "funziona" la "matematica/meccanica"...

--- Termina citazione ---
nessuno magari no...  :singing:

luca66:
La cilindrata si calcola secondo questa formula:

Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa,

nel caso della mia evo che ho montato il pistone tipo "B" (scritto sulla scatola)
alesaggio 78,005 e sapendo che la corsa è di 60,5 mm

sarebbe 39,0025 * 39,0025 * 3,1416 * 60,5 = 289128,66         che corrisponde a 289,12866 in cm cubici.

 sm413   :93:

x Lazzaro cos'è che nascondi..... sm472 sm472
terrò in considerazione il V-force3  :hehe:

L'ho portata a casa stassera dopo aver fatto 4 chiacchere con il conc.

Mi ha messo lo squish a 1,2 mm  togliendo la guarnizione più grossa delle 2 originali,
che non è il limite, perchè si potrebbe portare anche ad 1 mm.
Logicamente i battiti in testa specialmente con benzina normale possono saltare fuori,
adesso mi ha ritardato leggermente l'accensione, (in teoria la evo 2010 avrebbe l'accensione fissa, però togliendo la vite
che non ha svasatura si riesce a variare l'anticipo, le 2 mappatura variabili di serie cambiano pochissimo)
l'ho provata nel cortile pochi minuti e sembra andare bene,
ma è presto per dirlo,
forse renderà un pò meno di prima, ma visto che la uso non solo in zona preferisco così.

Sperem ben.

lazzaro54:
non nascondo nulla, ho 2 moto da trial ma vorrei ritornare a metà con l'enduro (in attesa delle nuova T-ride o X-ride a 2T) .... se riesco a venderne una o l'altra faccio il passo, altrimenti rimango così come sono e amen .....

DR.FLASH:
qualcuno mi sa dire se esiste davvero il VForce x la evo? e dove si acquista?

Valchisun:
Telefona direttamente in Betamotor, sono molto gentili e disponibili anche sui quesiti piu' "rognosi".... sm409

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