Le moto e gli accessori > Officina

Pistone Evo più compresso !

<< < (3/8) > >>

luca66:
Ciao Matty,

sono daccordo per il discorso del pistone, bisogna guardare l'effettiva usura
più che il colore, però cercando di capire come mai ci sono situazioni dove
una moto, indipendentemente dalla bravura del pilota, ha più trazione di un altra,
sono arrivato alla conclusione che centra anche il "tiro del motore"

Quando sei in condizioni di scarsa aderenza, ad esempio in salita con fondo bagnato e viscido,
ho capito che la mia evo 2T va sù o a tutto gas o con un filo, è molto difficile fare una lunga salita
dando e togliendo gas o con il gas controllato a metà, (forse con un 4T sarebbe più facile).

Capisci però che a tutto gas a volte ci possono essere dei problemi, mentre con un filo di gas e la marcia giusta
è più semplice (almeno per mè),
adesso la mia moto tiene meglio il filo di gas, tira di più, vuoi anche perchè ha il pistone nuovo ma penso
anche per la maggior compressione, questo mi permette di avere un andatura più lineare e di
conseguenza tende a slittare meno la ruota.
Anche una gomma nuova sicuramente migliora la trazione sul viscido, però dura poche uscite.

Sono abbastanza sicuro che adesso è migliorata in trazione (e spero che duri) perchè girando sempre nello
stesso posto lo noti subito.

sm471

lazzaro54:
un grande miglioramento si nota con il nuovo pacco lamellare V-force3 con 8 petali in carbonio ..... costo relativamente basso (se ho capito bene 89 euris ..... 100 euro montato compreso la variazione della carburazione che il nuovo pacco comporta .....) ma che dà stabilità e pulizia di erogazione ... chi me l'ha consigliato per la Evo mi ha detto che alcuni suoi clienti mettono la 4° ad inizio giro e nn la tolgono più .......
credo che sarà il prosimo step che farò, sempre se nn vendo la moto prima ....  sm472 sm472 sm472

lumauno:
Procuratemi un pistone che aumenti la cilindrata da 290cc(la EVO che ho)a 300cc(MA SENZA DOVER CAMBIARE IL CILINDRO E CORSA)e ve lo pago a peso d'oro.

diegog:

--- Citazione da: lumauno - 11 Gennaio 2012, 20:17:01 ---Procuratemi un pistone che aumenti la cilindrata da 290cc(la EVO che ho)a 300cc(MA SENZA DOVER CAMBIARE IL CILINDRO E CORSA)e ve lo pago a peso d'oro.

--- Termina citazione ---
ti piace  vincere facile eh?  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
però quasi  quasi,, alesando un pochino il cilindro si può fare.... hai detto a peso d' oro?  posso realizzarlo in piombo?  :hehe: :hehe:

lumauno:
La provocazione mi è venuta "leggendo" qualche riga sopra la spiegazione delle lettere A B C ....          E nessuno si è chiesto come "funziona" la "matematica/meccanica"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa