Gli uomini e il loro pensiero > ** Associazione motoalpinismo.it **
Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
egos3:
esatto, ci manca un referente politico che metta insieme le cose e purtroppo (o per fortuna) io di politici non ne conosco manco mezzo anche se ho avuto due settimane fa, la visita del ministro della pubblica istruzione profumo in cantiere, ma non me l'hanno presentato! scherzi a parte diciamo che già come "gruppo" o "associazione" potremmeo rivolgerci alle amministrazioni locali, una per una, potremmo garantire loro una quota percentuale se istituissero dei percorsi. penso a quanto sta avvenendo in valle camonica, dove pare che, entro l'estate, avremo dei percorsi accessibili (pascoli esclusi) sui territori dell'alta valle. mettiamola così: in quanti siamo? diciamo 300 persone (butto un numero a caso ottimistico, io sono un ottimista!) se tutti pagassero una quota associativa annua di 100 euro (lo so che sono molti, ma vogliamo cominciare almeno col fare un esempio credibile?) vorrebbe dire che tireremmo su circa 30.000 euro, se con questi soldi (che sono sempre pochi ma meglio di nulla) ci presentassimo presso due o tre amministrazioni locali confinanti (lasciamo per un momento perdere la geografia e fingiamo di essere tuti della stessa zona, l'esempio serve per ragionare) e dicessimo: vi diamo i soldi annualmente se voi ci date la disponibilità di un percorso adeguato alle esigenze comuni (vostre e nostre), mi domando quale sarebbe la risposta. del resto, senza contributo associativo di alcunché fanno già così in valle taleggio per esempio: tu arrivi, paghi il ticket di 5 euro a sentiero e loro ti fanno percorrere il sentiero prescelto
Dynamite:
--- Citazione da: egos3 - 07 Marzo 2012, 09:51:41 ---...del resto, senza contributo associativo di alcunché fanno già così in valle taleggio per esempio: tu arrivi, paghi il ticket di 5 euro a sentiero e loro ti fanno percorrere il sentiero prescelto
--- Termina citazione ---
in che modo? a piedi, in moto, bici, cavallo?...
egos3:
--- Citazione da: Dynamite - 07 Marzo 2012, 10:37:11 ---
--- Citazione da: egos3 - 07 Marzo 2012, 09:51:41 ---...del resto, senza contributo associativo di alcunché fanno già così in valle taleggio per esempio: tu arrivi, paghi il ticket di 5 euro a sentiero e loro ti fanno percorrere il sentiero prescelto
parliamo di moto, no?! per piedi bici e cavallo credo che i forum siano altri...
diegog:
--- Citazione da: egos3 - 07 Marzo 2012, 11:04:27 ---
--- Citazione da: Dynamite - 07 Marzo 2012, 10:37:11 ---
parliamo di moto, no?! per piedi bici e cavallo credo che i forum siano altri...
ROTFL!
Dynamite:
--- Citazione da: egos3 - 07 Marzo 2012, 11:04:27 ---parliamo di moto, no?! per piedi bici e cavallo credo che i forum siano altri...
Grazie per la cortese risposta.
In questo forum si parla di motoalpinismo, ma sui sentieri ci sono anche altri fruitori
con cui si condividono i sentieri e si discute, quindi la domanda non è affatto fuori
luogo, o meglio "forum"...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa