io ho seguito la procedura suggerita da trial shop, più che altro per curiosità; ora, ho trovato il setup che mi sembra più corretto rapportato alle mie capacità ed al mio stile di guida. :sign0098:
quello che dico in sostanza è: quando monti un ohlins a prescindere dal tipo di moto e dalle sue prestazioni, quello che trovi è un cambiamento radicale nel suo comportamento, niente più disparità di prestazioni tra mono freddo e mono caldo, niente più problemi di rimbalzo, di affondamento, niente. un click in più od uno in meno e si sente la differenza....

del resto, se qualcuno vuole fare la prova, provi a chiudere completamente il registro in compressione di un qualsiasi ammortizzatore anche se già rivistato da uno specialista e si accorgerà che comunque l'ammortizzatore scenderà; provi a fare la stessa cosa con un ohlins e vedrà che il mono non si chiuderà nemmeno per un cm.
da quì si vede e si constata quanto siano precisi e progressivi i registri di quest'ultimo.
magari poi non si salirà comunque su quella roccia, ma la responsabilità non sarà del mono ma del pilota !!

in buona sostanza è un prodotto sicuramente ad un livello altissimo che magari noi umani sfruttiamo in una percentuale minima, ma che volete, è il nostro gioco ed allora giochiamo....... :sign0098:
max.
:sm448: sm427