Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

La scelta della moto...

<< < (3/4) > >>

lazzaro54:
in ordine ragionato...

affidabilità
prezzo
linea
assistenza

in ordine emozionale ..

linea
prestazioni
esclusività

alex:

--- Citazione da: lazzaro54 - 03 Ottobre 2011, 09:16:16 ---in ordine ragionato...

affidabilità
prezzo
linea
assistenza

in ordine emozionale ..

linea
prestazioni
esclusività

--- Termina citazione ---

Ok ma poi quale delle due linee vince?  :93:

pirata:
Ultimamente il fattore economico nella scelta dei modelli è un po' passato in secondo piano rispetto ad un tempo, perché tra internet e altri fattori che non riesco ancora ben a interpretare, si trovano di seconda mano delle moto pari al nuovo e a prezzi competitivi... Ma perché saran già in vendita moto sei mesi di vita???
A parte questo per me il fattore emozionale è fondamentale, perché in giro ci son tante belle moto, ma solo quella che veramente mi ispira può esser la mia! Altrimenti so che in garage è destinata a durar poco...
Un tempo quando usavo veramente tanto la moto guardavo anche i consumi e i costi di gestione. Ora che la posso usar poco e che per giunta ho anche smesso di uscir la sera, anche questi ultimi fattori sono scesi in secondo piano.
Ho pure smesso di seguir le mode: mi sa che sto iniziando a diventar vecchio  sm409
Ma la realtà più tragica è che negli ultimi anni mi son accorto che un po' di passione per la moto è andata scemando e moto che mi piaccion veramente ce ne son sempre meno.
La prox comunque penso che sarà una gs800 : 1. perché mi piace 2. perché è comoda e guidabile 3. perché ho intenzione di riprender ad andar in ferie in moto e rispecchia il mio ideale di moto... Peccato che le bmw tendan ad esser costosette anche di seconda mano.  :violent-smiley-007:

Fulvio 55:
Da quando ho letto la prova dell' Alpona su MF ho pensato:
Eccola, è quella che cercavo per divertirmi senza rischiare(visto il mio amdamento lento).
Ho atteso circa un' anno trovando una nel 2006(prima serie 2003). Non mi interessavano i pregi e tantomeno i difetti, era quella che volevo!
Ad oggi, 30.000 Km cambiato solo 3 treni di gomme, una batteria, ed un set pignone-catena-corona, resto ordinaria manutenzione(olio, filtri)
PS. seguite il cuore, non il cervello!!

Mandi mandi

lazzaro54:

--- Citazione da: alex - 03 Ottobre 2011, 16:54:26 ---
--- Citazione da: lazzaro54 - 03 Ottobre 2011, 09:16:16 ---in ordine ragionato...

affidabilità
prezzo
linea
assistenza

in ordine emozionale ..

linea
prestazioni
esclusività

Ok ma poi quale delle due linee vince?  :93:

la prima ....  smban smban sm41 sm21