Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

La DUAL è morta, viva la DUAL!

(1/12) > >>

alex:
Le Dual.
Tutti (pare) le vogliono, nessuno le fa.
I reduci della falcidiata dei listini sono (correggetemi se quel dannato tedesco mi fa dimenticare qualche altra moto) la Husqvarna 610 e il KTM 690 Enduro.
Ci sarebbe anche il KLX250, per la verità. Ma uso il condizionale perchè non ne ho mai visto uno  :o

Ora, normalmente una moto, come qualsiasi altro prodotto, viene messa in vetrina solo se questo fatto assicura quantomeno il raggiungimento di una soglia minima di unità, per qualcuno a copertura dei meri costi di produzione, per altri spostata un pelo più in là mantenendo un minimo di marginalità, son fatti loro.

Aggiungiamoci pure il fatto che appena andiamo oltrefrontiera vediamo andare avanti e indietro motorette che -per quanto a volte improbabili- farebbero la felicità dei Dualari nostrani.

Quindi: l'Italia è statisticamente ignorata, o quelli che si dimenano per una Dual sono tutti nei forum specialistici (ergo: quattro gatti) e fuori di quelli son tutti su per i colli e giù per le valli felicemente seduti su una reNcing?  sm17

Valchisun:
Ci sarebbe anche la Yamaha Xt 600, ma oltre ad avere il parafango alto e l'anteriore da 21" non la definirei la "regina" dello sterro, oltrettutto ha anche i collettori di scarico che passano belli bassi sotto al motore, non saprei invece se hanno ancora omologato Euro 3 le Honda Xr che una volta erano distribuite in Italia da Dall'Ara, poi c'e' la Yamaha Wr R 250, oppure la Suzuki Rm 450 E che hai provato te, ma la vedo molto piu' vicina ad una racing che ad una dual, poi c'e' l'Aprilia Rxv 550..... sm_lau :P sm85

lazzaro54:
In Italia, purtroppo, conta l'immagine ......

conosco gente che fa solo tratti hard e la moto rencing è quasi d'obbligo, ma ne conosco molta altra che fa sterrate che potrei fare anche con la vespa del mio compianto nonno ma, che se non ha la moto da sparo, non si diverte ......

purtroppo l'immagine è quella che conta, se esci in un gruppo nuovo che fanno sterratoni e ti presenti con un DRZ o un'Xr ti guardano storto, se invece cavalchi uan fiammante KTM magari 300 2t o 450 4T sei oggetto di ammirazione .... salvo poi piantarti alla prima pozza che trovi .....

rerechan:

--- Citazione da: alex - 13 Settembre 2010, 23:50:08 ---Le Dual.
Tutti (pare) le vogliono, nessuno le fa.
I reduci della falcidiata dei listini sono (correggetemi se quel dannato tedesco mi fa dimenticare qualche altra moto) la Husqvarna 610 e il KTM 690 Enduro.
Ci sarebbe anche il KLX250, per la verità. Ma uso il condizionale perchè non ne ho mai visto uno  :o
......


--- Termina citazione ---
Beh, ce ne sono anche altre, io le ho passate tutte incerca di una per me, che non c'e'...o che ho gia'...
Forse non volevi tener conto delle basse cilindrate...
Secondo me piu' che NON ESSERCI, direi che NON C'E' QUELLA GIUSTA...
OVVERO: la Alp 4 e la wr250r pesano troppo per la potenza che hanno, la Alp200 non va bene affatto per trasferimenti, la klx sembra una copia meno potente e + pesante della wr, le husky e KTM sono pesantone ingombranti, la t-ride ha il motore racing (per me una dual non deve avere il motore racing), le altre hanno le ruote troppo piccole e sono pure brutte, altre sono ormai troppo vecchie e comunque pesanti...

Insomma, possibile che non possano piu' fare una Climber ad iniezione omologata e completa, o una T-ride col motore piu' "normale", o una Alp da 30 cv su 80 kili, o una trial da 80 kili che possa fare i 120 all'ora su asfalto?
ma che ci vuole, la rivolta delle fate motocicliste?

alex:
No, ci vogliono i numeri. E quelli in Italia evidentemente non siam in grado di dargleili. Comprensibili i desideri di pochi, ma immettere sul mercato un modello, curarne distribuzione e magazzino ricambi, ha dei costi che non si possono, per quanto legittimamene di principio, ignorare.
E comunque l'ALP non è una dual. E' una cosa strana vestita da fuoristrada. E il risultato è che sembra grottesca quanto un veneziano vestito da tirolese a bassano....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa