Le moto e gli accessori > Montesa

Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250

<< < (5/6) > >>

marc59:
Mah, le moto (ci mancherebbe altro!) non sono tutte uguali, quindi alla fine, a meno di non beccare una ciofeca (ma non è il caso delle moto dei giorni nostri), potrebbe anche essere divertente cambiare marca e modello (2t o 4t) e cercare (noi) di adattarci alla "personalità" della moto.
Non essendo tifoso di alcun marchio particolare, per me sarebbe un piacere iniziare a giocare con Beta e passare poi a Montesa o ad altri marchi.
Detto questo, è assolutamente evidente che non c'è niente di male a parlare bene della propria moto (usando un minimo di imparzialità, giusto per non incasinare le idee a coloro che leggono e stanno valutando l'acquisto del trial dei loro sogni).
Nessuna critica a nessuno di voi, la mia l'ho comprata leggendomi TUTTE le vostre opinioni................e mi è andata bene sm444 sm444 sm444

Come sempre IMHO.

Valchisun:
Anche io non sono un estimatore della moto da trial a quattro tempi, semplicemente perche' mi stancavo di piu' ad utilizzarla, ma la Montesa Cota 250 4 Rt, ha delle indubbie qualita' che le altre moto da trial si sognano, innanzitutto la forcella Showa perfettamente di serie e' inavvicinabile come prestazioni ed affidabilita' a tutte le altre forcelle, salvo mettere mano al portafoglio e fare preparare una forcella "non" Showa da un bravo sospensionista e sto' parlando sempre per un utilizzo motoalpinistico e non racing, dove serve avere una forcella morbida, che scorra bene e che non renda la guida stancante, e poi la qualita' costruttiva della Honda Montesa e' inavvicinabile dalla altre marche e poi personalmente "lascio" che ognuno si compri la moto che vuole, cosi' almeno c'e' materiale di discussione qui dentro, altrimenti di che parleremmo?Magari di donne..... sm443 sm444

marc59:

--- Citazione da: Valchisun - 08 Dicembre 2011, 18:39:51 ---Anche io non sono un estimatore della moto da trial a quattro tempi, semplicemente perche' mi stancavo di piu' ad utilizzarla, ma la Montesa Cota 250 4 Rt, ha delle indubbie qualita' che le altre moto da trial si sognano, innanzitutto la forcella Showa perfettamente di serie e' inavvicinabile come prestazioni ed affidabilita' a tutte le altre forcelle, salvo mettere mano al portafoglio e fare preparare una forcella "non" Showa da un bravo sospensionista e sto' parlando sempre per un utilizzo motoalpinistico e non racing, dove serve avere una forcella morbida, che scorra bene e che non renda la guida stancante, e poi la qualita' costruttiva della Honda Montesa e' inavvicinabile dalla altre marche e poi personalmente "lascio" che ognuno si compri la moto che vuole, cosi' almeno c'e' materiale di discussione qui dentro, altrimenti di che parleremmo?Magari di donne..... sm443 sm444

--- Termina citazione ---

Edddaiiiiiiiii, dì la verità, che ti sei innamorato perdutamente della Evo 4T  sm444 sm444 sm444
Leggetevi le sue impressioni di guida e ditemi se non è vero  sm444 sm444 sm444

cassio:
per me non c'è manco da fare un paragone
il 4 in discesa solo per il poco di freno motore ti da' molta piu' stabilita' , controlli meglio la direzionalita' della moto e ti stanchi di meno
fermo restando quello che diceva marc 59

marc59:

--- Citazione da: cassio - 08 Dicembre 2011, 23:04:45 ---per me non c'è manco da fare un paragone
il 4 in discesa solo per il poco di freno motore ti da' molta piu' stabilita' , controlli meglio la direzionalita' della moto e ti stanchi di meno
fermo restando quello che diceva marc 59

--- Termina citazione ---

Perfettamente d'accordo.
In discesa, tenendo il peso arretrato ed usando una marcia lunga (quindi poco freno motore, diciamo il giusto) non ci sono problemi di sorta con il 4T.
I guai (2T o 4T non importa), iniziano proprio quando per stanchezza e con l'intento di riposare le gambe, ti metti bello dirittto in piedi sulle pedane, il peso istantaneamente va subito sul davanti, con tutti i guai che ne conseguono: anteriore pesante, direzionalità compromessa, braccia di legno e, se non torni alla svelta nella posizione corretta...........SPLAT.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa