Ma no, sono cose che mi invento io, e' una tua impressione che la tua Gas Gas vada in giro con la frizione tirata, probabilmente ha letto i miei post e' si e' immedesimata nella "situazione"

! Io ho la fortuna di essere amico di uno dei piu' grossi concessionari d'Italia specializzati nel trial e allora vedo cosa arriva da aggiustare e le magagne piu' ricorrenti che hanno le moto da trial vecchie e nuove, io conosco le moto da trial dal lontanto 1975,ne avro ' gia' cambiate almeno una ventina, purtroppo

, ma sulle vecchie non ho mai riscontrato tutte queste difettosita', pero' c'e' gente che vive nel cosiddetto "mondo della luna" perche' non ha occasione di vedere quello che vedo io....

La mia diciamo "battaglia" personale e' che le moto da trial "dovrebbero" come minimo raggiungere gli standard qualitativi della Montesa Cota 250 4Rt o quelle delle moto da enduro, visto che costano quello che costano, appena qualcuna di queste marche raggiungera' questi standard qualitativi allora ricomincero' ad acquistare delle moto da trial, ma non prima!A me il quattro tempi proprio non piace perche' non ritengo logico che su una moto da trial che dev'essere il piu' essenziale e leggera possibile ci siano tutti quei "burattini" che girano inutilmente dentro ad un motore, poi de gustibus....
Della Montesa invidio soltanto la estrema cura costruttiva e basta!Riuscissero a portarla al peso di una due tempi allora sarei il primo a comprarla!