Le moto e gli accessori > Beta
Alla faccia della Beta Alp 4.0 che e' una dual....
Coz:
--- Citazione da: kappa - 08 Agosto 2011, 21:55:32 ---che la Honda... sai dove dovrebbe stioccarselo l'insetto verde?
--- Termina citazione ---
Già altre volte vi ho sentito definire la Locusta Honda, ma di Honda non ha nulla...
La HM che stava per Honda-Montesa è solo un'importatore di moto Honda e appunto Montesa a cui fanno alcune modifiche.
Le moto che fanno per conto loro, ovvero i 50cc, i 125cc 2 e 4t e adesso anche il 200cc non hanno NULLA di Honda, ne il telaio ne il motore (a parte il cre 125 racing con motore derivato dal crf 150), tant'è che sulle moto non hanno scritto Honda come le sorelle maggiori ma solo HM.
Per quanto riguarda l'Alp sinceramente il video non mi dice granchè, mi pare che faccia tratti abbastanza scorrevoli e a velocità (in assoluto) ridotte...
A mio avviso quello è tirarci in un'uso non agonistico, sono le racing che sono sotto sfruttate in un'uso simile.
Ovviamente sospensioni miglliori danno un feeling di guida diverso anche a queste andature.
Per un'uso amatoriale "allegro" con l'alp probabilmente ti stanchi prima e devi stare più concentrato rispetto ad una racing, ma tieni lo strsso passo, anche perchè non essendo in un circuito se hai un po' di sale in zucca più di tanto non puoi fare... sm443
Anche perchè così non ti godi il bosco, se vuoi concentrarti sulla guida e velocità di percorrenza ci sono le piste, più sicure e adatte.
Tucs666:
--- Citazione da: Valchisun - 08 Agosto 2011, 19:56:02 ---Guardatevi questo come guida la Alp 4.0, voglio vedere chi dice ancora che e' un "catorcio", prima deve stargli davanti a questo:
http://youtu.be/nXur7jzSPxQ
Ho letto che qualcuno l'ha usata per correre nel regionale di enduro e non e' arrivato ultimo, e dopo avere visto il video ci credo! :sign0098:
Azz... mi avete scoperto sm410...... Notate nel video le tipiche piante delle prealpi piemontesi...... sm_lau
alex:
scusate... ma che c'è di grandioso in quel video? Un discreto crossista-endurista che fa andare alla meno peggio un ammasso di ferro. Peraltro sempre in palese affanno e al limite della condizione minima di equilibrio anche se a velocità da bradipo. Cose che con una moto si raggiungono a velocità almeno triple.
Sai che c'è? Che ci si abitua talmente tanto a fare quei percorsi da enduro e da cross con una trial che alla fine vederli fare con una Alp fa gridare al miracolo :098: :098: sm451 sm451 :098: :098:
Valchisun:
A quanto sembra c'e' o c'era uno che correva con il Beta Alp 4.0 in qualche campionato regionale di enduro in Italia e si piazzava anche, come d'altra parte faceva il mio amico concessionario Ktm con il 690 normale, con il 690 passi, ma fare attivita' agonistica con un Alp 4.0 secondo me ha quasi del soprannaturale... :angel:
Adesso cerco se c'e' qualcuno che fa' enduro agonistico con la Honda Gold Wing 1.800, ma tanto mi direte che e' "abbastanza" normale anche quello perche' ha il baricentro basso.... sm409
Tucs666:
--- Citazione ---io l'ho avuta per 3 mesi e per me è un catorcio ...... sm472 sm472 sm472
lasciamo stare chi corre e ha manico, ma per la gente normale è una moto poco adatta, poi dipende sempre uno che ci deve fare .....
sui dossi presi in ''velocità'' ... ehm ... ehm ... velocità per modo di dire
Siamo sempre li', secondo me, non e' una moto da usare per prendere i dossi in velocita', non si puo' paragonare in nessun modo alle "vere" moto da enduro, il paragone e' impietoso. E' il giusto compromesso (poco costoso) per fare (nel bene e nel male) di tutto un po'.
--- Citazione ---l'ho venduta per prendere un'Husky WR 125, con quella era tutta un'altra solfa ................
Sabato ho fatto un giretto con un amico dotato di Husky TE 250 di quest'anno (strada dei cannoni andata e ritorno, vallone di Gilba, piu' zona Brondello -mi scuso per chi non conosce la zona) per un totale di 160 Km. Io con 1 pieno ne ho ancora avanzato, a lui ne sono occorsi 2 interi piu' rabbocco, in piu' alla fine del giro la moto gli segnalava un'anomalia sul display, scoperto poi il giorno dopo che era un "guasto" all'iniezione..... tutta un'altra solfa sm410
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa