Ma non e' che ci siano dei limiti di omologazione? Cioe' che per mettere un 250 su quelle moto (da parte dei costruttori) bisognerebbe aumentarne il peso per una dovuta stabilita' su strada?
Non so se sparo una cavolata perche' non ne so niente a riguardo, ma guarda caso tutte le moto "on-off" con motori 200 o 250 pesano molto di piu' della Scorpetta (che e' 75 kg)...
Se mi devono fare una moto col motore piu' grosso ma che pesa di +, no grazie, tanto poi si fanno le stesse cose con + fatica...
Gia' arrivare ai 100 kg e' troppo (tantovale una enduro 80 o 125), e poi se la tricker pesava 118 ci saranno stati dei motivi e lo stesso per i 134 kg della wr250r, ... stesso discorso vale per le alp o la t-ride; sembra che per mettere le moto "su strada asfaltata" bisogna fabbricarle piu' pesanti.... per forza che poi tutti si prendono le trial racing "omologate per modo di dire"...