Ho scritto che le Locusta "derivano", mica che sono cloni!
Ste nuove motorette HM parrebbero una versione low cost ispirata al prototipo Berghém....
Sicuramente il motore è meglio di quello dell'Alp 200, bisogna vedere la ciclistica com'è, mi lascia perplesso il posteriore senza link...

In quanto a un confronto tra il minarelli 180cc con un motore da trial mi incuriosisce, non ne ho mai visto le curve di coppia e potenza!

Comunque ho la prova di un'Urban 200 che mostra un'andamento di coppia che parte dai 2500 giri fino ai 6500 praticamente piatta costante intorno agli 1,5 kgm, cioè il picco che la Berghém motorizzata trial raggiunge a 5000 giri!
Comunque bastano airbox e scarico diversi per far cambiare tanto l'erogazione di un motore...
Apro ot:
A me serve una dualetta economica che non consumi una cippa da usare ogni tanto in off, il 180cc è un motore interessante per il mio uso, ma ovviamente lo preferirei su un'enduro...

Poi visto che non ho soldi per fare 'na cippa sondo ogni ipotesi, poi si verdrà... sm443
Chiudo ot