Le moto e gli accessori > Honda
Nuova Honda Crf 300 L
Bikerider:
--- Citazione da: gianga - 06 Dicembre 2022, 21:10:40 ---140 kg a secco?
Che poi non ho mai capito cosa si intenda con "a secco"...di benzina, di olio, fluidi vari delle sospensioni, freni... :SAD:
--- Termina citazione ---
130 è il dichiarato, ma con un po' di ricerca ho visto che l'effettivo rilevato è attorno ai 140
Dice che oggi le case non possono più dichiarare il peso a secco in omologazione
https://spiegato.com/che-cose-il-peso-a-secco
ma una decina di Kg in più sembrano derivare in effetti da un peso dichiarato a secco.
Comunque ad una moto del genere per un effettivo utilizzo vanno perlomeno aggiunti paramotore, paramani ed un paio di pneumatici più efficaci della serie e per questo più pesanti.
kermit:
Quel che viene sempre spontaneo pensare è perché una casa come Honda, ad esempio, non metta queste sovrastrutture, e magari un po' meno pregio, partendo ad esempio dal crf450...
Una bella crf450L o xr che dir si voglia
Enzo:
La Honda ha fatto e credo che sia ancora in vendita in Usa e altri paesi una versione dual della CRF 450 con una 40ina di CV , da noi ovviamente non ha avuto successo grazie anche al prezzo . Ci sono quelli che hanno utilizzato e utilizzano questo genere di moto per viaggi off Road , ma boh. Personalmente di enduro specialistiche ne ho avuto di tutte le cilindrate, dalla 80 fino alla 550 , ma l'unica che avrei usato per tirare fuori un mezzo del genere è stata la Yamaha WRF 450 con il telaio in acciaio , la CRF 450 la escluderei proprio per tanti motivi. La CRF 300 L se continua a piacermi il girovagare per i boschi potrebbe essere più avanti una bella alternativa, per adesso mi godo ancora il DR . :sig:
Feib:
Il peso è di 142Kg con il pieno. Considerati 7.8lt di serbatoio, il peso a vuoto è di 134Kg circa.
La CRF450L esiste da noi ed era importata e allestita da Red Moto. Tuttavia costava troppo secondo me ed era sicuramente meno polivalente della 300L. Ovviamente era anche ben più prestante.
gianga:
--- Citazione da: Enzo - 07 Dicembre 2022, 06:00:18 ---...per adesso mi godo ancora il DR . :sig:
--- Termina citazione ---
Oh, a che punto siamo? :sbav: :333: :OK:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa