Le moto e gli accessori > Moto GP/SBK ecc.

Ducati vince tutto!

<< < (2/3) > >>

Valchisun:
Io, invece, do' tutta la colpa alle gomme, se vi ricordate  quando c'era la Bridgestone come fornitore unico, le moto erano sempre di traverso, specie in entrata di curva, mi ricordo i traversi, impressionanti, che faceva Marc Marquez con quelle gomme, erano talmente performanti che, in molti Gp, arrivavano che erano quasi nuove, tutto questo spettacolo, da quando c'e' Michelin come fornitore unico, non si e' piu' visto, i traversi sono quasi spariti, e le gomme vengono preservate dai piloti per gli ultimi giri, quando ci riescono, sempre se non finiscono, molte volte inspiegabilmente, a terra, non si capisce se la Michelin non sia in grado, piu' o meno, volutamente di fornire delle gomme decenti, non c'e' costanza ne' continuita' di prestazioni, leggevo nelle interviste agli ingegneri dei team, che, quando Michelin fornisce una gomma nuova, devono rifare la moto in funzione della nuova copertura, e non credo proprio che Michelin non sia in grado di copiare una gomma Bridgestone, intanto lo spettacolo se ne e' andato a schifio... :tris:

Valchisun:
Questi capolavori di arte in movimento, a causa della Michelin, non li vedremo mai piu'.... sm91  sm41

https://youtu.be/nKhY2mxx_-w

Adesso vediamo i piloti costretti a risparmiare le gomme per gli ultimi giri....

Enzo:
Suzuki correva senza quasi  nessun sponsor non volutamente, infatti ha chiuso la squadra non per altro. Honda invece  potrebbe farlo tranquillamente , ovvio che se i sponsor ci sono male non fanno.

masao:
Suzuki ha chiuso i battenti indipendentemente dal budget secondo Brivio, anche perché suppo avrebbe trovato nuovi sponsor per salvare la squadra.
Comunque Michelin quando nel 2019 ha cambiato la carcassa posteriore con un più flessibile, chi inseriva o frenava di traverso è sparito. A parte MM, anche se non mi toglie dalla testa nessuno che la colpa della sua caduta in gran parte c'è l'ha proprio michelin

Valchisun:
Lo credo anch'io, dicono tutti i piloti che le nuove gomme non avvertono, ti trovi per terra senza avere fatto niente di diverso dal giro precedente, e,poi, ogni circuito e' una situazione diversa, non c'e' costanza di prestazioni, cambia tutto in funzione dell' asfalto, delle temperature e delle caratteristiche del circuito, temo che la cosa sia voluta, sacrificare l'incolumita' dei piloti per dare maggiore incertezza in modo da fare piu' spettacolo... :tris:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa