Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

DUAL: ma esistono?

<< < (2/3) > >>

Valchisun:
Aggiungerei all'elenco la Royal Enfiel 400 Himalayan e la nuova Voge 300 Rally, la prima l'ha avuta Lamberto, mentre la Voge l'ha appena presa un nostro conoscente, quest'ultima ha il prezzo, parecchio competitivo,  di E. 4.100 che la fanno una delle meno care sul mercato, un altra soluzione potrebbe essere quella di trovarsi una Km Exc da enduro di una decina di anni fa, che sono perfette anche per l'utilizzo dual, in quanto robustissime ed affidabili, credo che dai concessionari del marchio austriaco se ne trovino parecchie ed anche pari al nuovo, io ci ho fatto il giro della Corsica e buona parte della Sardegna senza problemi...

erKarota:

--- Citazione da: Valchisun - 08 Settembre 2022, 08:40:21 ---un altra soluzione potrebbe essere quella di trovarsi una Km Exc da enduro di una decina di anni fa, che sono perfette anche per l'utilizzo dual, in quanto robustissime ed affidabili, credo che dai concessionari del marchio austriaco se ne trovino parecchie ed anche pari al nuovo, io ci ho fatto il giro della Corsica e buona parte della Sardegna senza problemi...

--- Termina citazione ---

Anche una Beta 525. Costa meno e stesso motore

gianga:

--- Citazione da: Losna - 07 Settembre 2022, 15:30:18 ---Ciao a tutti, mi ero presentato un annetto fa (https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,16624.0.html) ed avevo espresso le mie esigenze qui (https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,16625.msg188917.html#msg188917)


Mi piacerebbe esistesse qualcosa di analogo a CRF300L (cioè una moto robusta, affidabile - sudest asiatico e sudamerica penso siano i suoi mercati più importanti) - con manutenzione ridotta (1 anno/12mila km), buona fuoristrada e più che accettabile su strada, ma con 40/50 cv e la possibilità di portare passeggero privo di animo fachiresco.  Il problema è che forse non esiste un vero mercato per questa tipologia di moto (sudest asiatico e sudamerica probabilmente preferiscono piccole cilindrate per motivi di costi e in occidente pare non esserci domanda per questa tipologia - anche se la domanda spesso la crea l'offerta, vedi esempi delle adventouring e dei SUV, che al 90% vendono per moda e non perchè rispondenti a vere esigenze on/off ).

Penso sbagliato? Esistono delle dual di media cilindrata, non pesanti e con manutenzione da stradale?


--- Termina citazione ---

Esiste, la DR 650 SE, non come moto nuova da noi. Da noi trovi pochi esemplari usati. Se non hai preclusioni verso l'usato ti consiglio di "battere" per un pò subito.it e al momento opportuno fare l'acquisto.
Troverai una moto validissima per fare tutto, affidabile, economica e ancora in produzione.


Enzo:
Il problema del DR SE è che essendo arrivato fuori tempo massimo ne sono stati venduti pochi. Ogni tanto do una occhiata per vedere se se ne trova una in buono stato, ma lasciando stare il prezzo che per quel genere di moto è schizzato alle stelle, non si trovano con chilometraggi decenti.

Hunter:

--- Citazione da: Enzo - 08 Settembre 2022, 09:25:51 ---Il problema del DR SE è che essendo arrivato fuori tempo massimo ne sono stati venduti pochi. Ogni tanto do una occhiata per vedere se se ne trova una in buono stato, ma lasciando stare il prezzo che per quel genere di moto è schizzato alle stelle, non si trovano con chilometraggi decenti.

--- Termina citazione ---

Cosa estremamente interessante, il mercato sembra interessato alla tipologia, ma i produttori si defilano, Su FB nei gruppi dedicati a Bta ALP 4.0 e 200 c' un regolare flusso di richieste di acquisto, ma Beta o non ne produce abbastanza (ALP 200) o ignora le richieste del mercato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa