Varie ed eventuali > Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada
Wild Woods Extreme enduro
Valchisun:
Personalmente ho raggiunto un tale livello di saturazione nel vedere i trial indoor, con ostacoli sempre piu' uguali a se stessi, in cui l'unica cosa che e' aumentata e' il livello di pericolosita' delle zone, che mi ha fatto perdere tutto l'interesse per quella specialita', inoltre, senza togliere niente al pluriultra Campione del Mondo della specialita', il fatto di vedere uno sport di cui si sa' gia' chi vincera' quasi tutte le gare ed i titoli mondiali, probabilmente anche per i prossimi , futuri, dieci anni, toglie molto interesse alla specialita', sara' anche che abbiamo vissuto gli anni d'oro del trial, e,che, putroppo, quegli anni, non torneranno piu'.... :tris:
hermann:
Citazione da: Sauro - 30 Aprile 2022, 11:39:07
... I danni che vengono fatti da chi usa gli enduro per giri della domenica troppo hard sono indubbi, come specialità da gara non mi entusiasma ma dall'inizio dell'era Red bull ci sta come ci stanno i tuffi dai ponti o le discese in mtb a 100 all'ora nei canyon, solo spettacolo.
Per me l'enduro sarebbe ancora regolarità come negli anni 70, questa è un altra cosa i mei genitori l'avrebbero definita una "americanata" intendendo una cosa spettacolare ma con poco costrutto.
Del resto a dirla tutta il trial che preferisco è l'SSDT che fra l'altro inizia domani...... Sono vecchio e brontolone? :333: sm470
:OK:
:OK: :OK:
Enzo:
--- Citazione da: Valchisun - 30 Aprile 2022, 21:48:55 ---Personalmente ho raggiunto un tale livello di saturazione nel vedere i trial indoor, con ostacoli sempre piu' uguali a se stessi, in cui l'unica cosa che e' aumentata e' il livello di pericolosita' delle zone, che mi ha fatto perdere tutto l'interesse per quella specialita', inoltre, senza togliere niente al pluriultra Campione del Mondo della specialita', il fatto di vedere uno sport di cui si sa' gia' chi vincera' quasi tutte le gare ed i titoli mondiali, probabilmente anche per i prossimi , futuri, dieci anni, toglie molto interesse alla specialita', sara' anche che abbiamo vissuto gli anni d'oro del trial, e,che, putroppo, quegli anni, non torneranno piu'.... :tris:
--- Termina citazione ---
Io durante il periodo del trial facevo enduro , che non era ovviamente l' hard enduro . Per cui che faccio ? :arar:
kermit:
Ma scusate l'ignoranza, ma l'enduro come funziona adesso? Io pensavo che fosse a tempo, a vedere sto grappoli di persone incastrate inseme...
Valchisun:
L' enduro agonistico classico non e' scomparso, esistono i campionati regionali, l'italiano, il mondiale e la Sei Giorni, ma e' affiancato dai vari campionati di enduro estremo piu' altre gare disputate su prova unica, con la differenza che nel mondiale tradizionale, anche i piloti piu' forti hanno ingaggi da fame, mentre nell'enduro estremo ci soni premi importanti che permettono ai piloti di sbarcare il lunario decentemente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa